Targa Florio Classic 2020

Parte dal piazzale Mafra l’edizione 2020 della Targa Florio Classic

Anche quest’anno Mafra si presenta sulle strade della Targa Florio Classic 2020. Due gli equipaggi che prenderanno il via Venerdì 16 ottobre. Marco Mattioli e il suo navigatore Mario Pensotti partecipano alla “Cursa” con una Fiat 124 Sport Abarth Rally del 1973. Mario Passanante, il vincitore dell’edizione 2019, farà ancora parte della scuderia Mafra, alla guida della sua splendida FIAT 508 C del 1937. Ad attendere tutti i partecipanti uno speciale Welcome Kit Mafra.

Sono 10 le vetture che venerdì 9 ottobre si ritrovano nel piazzale di fronte alla sede Mafra per iniziare l’avventura 2020 della Targa Florio Classic. Ad attenderle la squadra dei detailer #Labocosmetica, che si prenderanno cura di ogni vettura con un vero e proprio trattamento di bellezza. Da qui, caricate su una bisarca, le vetture vengono portate a Palermo. Venerdì 16 ottobre prende il via la 104a edizione della corsa più antica al mondo. La “Cursa”, così la chiamano i siciliani, è un vero e proprio patrimonio da conservare, amato da tutti gli appassionati di auto d’epoca.

Queste le 10 vetture che partono da Milano:

  • ALFA ROMEO G.T.A.M. (1972) – Equipaggio: Claudio e Diego Paleari
  • BMW 3.0 CSL (1970) – Equipaggio: Emanuele Collo e Mathieu Debarges
  • ALFA ROMEO Touring Spider (1961) – Equipaggio: Andrea ed Emanuele Mastagni
  • FIAT 124 Sport Abarth Rally (1973) – Equipaggio: Marco Mattioli e Mario Pensotti
  • LANCIA FULVIA HF (1971) – Equipaggio: Maurizio Magnoni e Marisa Vanoni
  • PEUGEOT 204 (1968) – Equipaggio: Saverio Romano Mazzalupi e Arianna Lozza
  • PORSCHE 911T (1966) – Equipaggio: Himara Annalisa Bottini e Carlo di Giusto
  • ALFA ROMEO GTA 1300 Junior (1972) Equipaggio: Sebastien Fortuna e Andrea Tommasucci
  • JAGUAR E TYPE (1968) – Equipaggio Walter Pacchioni e Giuseppe Urraro
  • ALFA ROMEO 1900 CSS (1955) – Equipaggio Guy e Pauline Dubois

 

Mafra sponsor della Targa Florio Classic 2020

Mafra è Sponsor Ufficiale della Targa Florio Classic 2020. Oltre a mettere a disposizione i suoi archi gonfiabili, che indicheranno la linea di partenza e arrivo, Mafra offre ai partecipanti uno speciale Welcome Kit. La confezione contiene alcuni dei prodotti più richiesti dagli appassionati:

Last Touch nel kit Mafra della Targa Florio Classic 2020

Last Touch, speciale cera liquida in grado di garantire una protezione di lunga durata e di donare brillantezza alla carrozzeria di qualsiasi vettura. Il prodotto intensifica il colore e la brillantezza della carrozzeria e può essere tranquillamente usato su qualsiasi superficie esterna.

 

Igienizzante superfici auto nel kit Mafra della Targa Florio Classic 2020

Igienizzante Superfici Auto, prodotto a base di Perossido d’Idrogeno conforme alla normativa DGPRE 0005443 – oggetto COVID 19. Il suo utilizzo assicura una perfetta igienizzazione delle superfici dell’auto, sia esterne sia interne. Questo prodotto fa parte della nuova Linea Benessere recentemente sviluppata da Mafra per offrire soluzioni di igienizzazione delle superfici e non solo.

 

Panno Heavy Work nel kit Mafra della Targa Florio Classic 2020

Heavy Work, panno in morbida microfibra in grado di rispettare qualsiasi superficie trattata e l’ideale supporto per prendersi cura della vettura.

 

 

A disposizione degli equipaggi c’è anche la squadra dei detailer #Labocosmetica per mantenere sempre splendenti le vetture iscritte alla Targa Florio Classic. Tutti i nostri detailer lavorano nel rispetto delle normative anti COVID, avendo sempre cura di evitare assembramenti e indossando le mascherine.

Due gli equipaggi Mafra al via della Targa Florio Clasic

Sono dugli equipaggi Mafra che prendono il via alla Targa Florio Classic 2020. Marco Mattioli e il suo storico navigatore Mario Pensotti sono alla guida della Fiat 124 Sport Abarth Rally del 1973, riportata al suo colore originale, uno splendido azzurro pervinca tipico di questa vettura. Anche quest’anno fa parte della scuderia Mafra Mario Passanante che, con la sua FIAT 508 C del 1937, cerca di bissare il successo dello scorso anno. Al suo fianco lo youtuber Enrico Di Mauro, per il pubblico web Bruce Garage, esperto e appassionato di auto storiche, che documenta live tutta la gara sui suoi canali social.

Mario Passanante alla Targa Florio Classic del 2019
Mario Passanante alla guida della Fiat 508 C nel corso della Targa Florio Classic 2019

3 giorni in giro per la Sicilia

Il circuito della Madonie, il circuito della Favorita e le mitiche strutture di Floriopoli sono i luoghi che hanno fatto la storia della Targa Florio. Sulle strade siciliane si sono sfidati alcuni dei più grandi piloti di tutti i tempi quali Albert Divo, Achille Varzi, Tazio Nuvolari, Stirling Moss, Vie Elford, Graham Hill e Nino Vaccarella. Anche quest’anno si rinnova il mito della “Cursa”, numerosi equipaggi, provenienti da tutto il mondo, animeranno le tre giornate di gara lungo le strade siciliane. Quest’anno non è possibile allestire il tradizionale Targa Florio Village, ma gli appassionati possono ammirare le vetture parcheggiate di fronte al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi.

Il percorso della Targa Florio Classic 2020
Il percorso della Targa Florio Classic 2020

La 104a edizione della Targa Florio Classic è iscritta al Campionato Italiano Grandi Eventi Aci Sport e questo il programma della “Cursa”

  • Giovedì 15 ottobre: verifiche tecnico-sportive e cerimonia di presentazione delle vetture.
  • Venerdì 16 ottobre: sotto gli archi gonfiabili Mafra, posizionati sulla linea di partenza, si parte in direzione di Marsala, sulle strade delle saline siciliane. Quindi ritorno a Palermo, seguendo il percorso fatto nel 1860 dalle Camice Rosse di Garibaldi.
  • Sabato 17 ottobre: partenza della seconda tappa, le vetture affrontano la ricostruzione del Circuito delle Madonie. Qui si sono sfidati i più grandi piloti e oggi si sfidano gli appassionati delle auto d’epoca con l’obiettivo di primeggiare non in velocità ma in regolarità.
  • Domenica 18 ottobre: gran finale a Palermo con la rievocazione del Circuito della Favorita e la premiazione dei vincitori.

Vi aspettano fantastiche dirette, seguite la corsa sui nostri canali ufficiali.

Icona Web Mafra Shop

Icona Social Facebook Mafra Italy Official

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *