Pulire fari auto è una delle operazioni di car care più in crescita negli ultimi anni!
I fari auto tendono facilmente a ingiallire e diventare opachi, a causa di agenti atmosferici, smog e calore del sole che scaldando la plastica può portarla a deteriorarsi.
Fari opachi e sporchi possono creare diversi disagi durante la guida, soprattutto di notte. La classica patina grigia che si forma sulla superficie dei fanali conferisce inoltre all’auto un aspetto trascurato, vecchio e esteticamente davvero poco apprezzabile.
Come pulire fari auto con Kit Rinnova Fari
KIT RINNOVA FARI è un prodotto studiato appositamente per lucidare i fari auto in poco tempo e ridonare l’originale vigore e trasparenza ai fari ingialliti dal tempo.
Per pulire fari auto è sufficiente seguire una serie di 5 piccoli passaggi che con l’utilizzo di KIT RINNOVA FARI risultano semplici e veloci.
1 – Lavare i fari per togliere lo sporco più superficiale.
Rimuovere il grosso dello sporco è necessario per evitare di lavorare su una superficie non pronta al trattamento: impurità e sporcizia potrebbero alterare i risultati finali del trattamento fari auto.
2 – Delimitare la superficie del faro.
Per essere sicuri di trattare solo la parte in plastica dei fari utilizzare un nastro carta e delimitare l’area attorno al faro. Guarnizioni di fari e carrozzeria non verranno cosi intaccate.
3 – Utilizzare carta abrasiva.
La cosiddetta morchia, lo sporco che si deposita con il tempo sui fanali e che contribuisce a renderli opachi e gialli, deve essere rimossa ricorrendo a un po’ di manualità per ottenere un risultato finale davvero trasparente.
Servirsi quindi di carta abrasiva, immergerla nell’acqua e con l’aiuto di un supporto iniziare a passare la carta sulla superficie del fanale utilizzando brevi e rapidi movimenti orizzontali e verticali. Nel Kit Rinnova Fari è presente un apposito supporto in poliuretano per svolgere questa operazione.
In seguito all’utilizzo della carta abrasiva il faro si presenterà opaco poiché sarà stato rimosso il protettivo del faro e si sarà arrivati alla superficie originaria, ruvida e opaca.
Dopo l’utilizzo della normale carta abrasiva è necessario passare a un grado di levigazione del faro più profonda, con grana abrasiva più fina.
Per farlo utilizzare gli Strip grana 3000 e 5000, piccoli dischetti abrasivi in grado di schiarire l’opacità lasciata con le carte abrasive tradizionali e rendere omogenea la superficie del faro.
A seconda del grado di ossidazione raggiunto e delle irregolarità che è possibile sentire al tatto sulla superficie del fanale scegliere quale tipo di strip utilizzare. Se il faro non è particolarmente usurato utilizzare direttamente quella azzurra, se si presenta ancora molto ruvido al tatto utilizzare prima quella di color marrone.
4 – Utilizzo del polish.
Quando la plastica sarà completamente liscia e levigata sarà possibile applicare il polish aiutandosi con dei semplici dischetti di cotone. Il polish ha la funzione di schiarire, lucidare, rifinire la plastica e ridonarle vigore. Una volta effettuata l’operazione rimuovere l’eccesso con un panno e staccare il nastro adesivo.
A questo punto il faro si presenterà trasparente e lucido.
5 – Completare l’operazione con il sigillante per Fari.
Il sigillante ha la funzione di proteggere e conservare il lavoro effettuato e sigillare la superficie in plastica del faro. Distendere il prodotto con un panno fino a ottenere la massima lucentezza della lente del faro.
Dove trovare Kit Rinnova Fari
Acquista il Kit “RINNOVA FARI” sull’e-commerce ufficiale di Mafra, autospa.it. La soluzione professionale per pulire fari auto è ora a disposizione di tutti.
Rendili trasparenti eliminando il fastidioso ingiallimento.
Nuova forza e vigore per le luci dei fari della tua auto.