Targa Florio Classica, si rinnova la leggenda sulle strade siciliane

Targa Florio Classica 2019

Torna sulle strade della Sicilia la Targa Florio Classica.

Da giovedì 10 ottobre, gli specialisti della guida “al centesimo di secondo” si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria di una delle corse più antiche al mondo, la Targa Florio Classica. Noi di Mafra saremo presenti come Official Sponsor e con 4 vetture al via. Ma non finisce qui! I detailer della squadra #Labocosmetica si prenderanno cura delle vetture iscritte e saranno a vostra disposizione nel Targa Florio Village, in Piazza Verdi a Palermo.

La Sicilia è terra di grandi tradizioni e di forti passioni e la Targa Florio Classica le racchiude entrambe. Nata nel lontano 1906, la “Cursa”, così la chiamano i siciliani, è una delle gare più antiche al mondo e ancora oggi si disputa lungo le mitiche strade su cui si sono sfidati piloti leggendari come Tazio Nuvolari, Achille Varzi e Luigi Villoresi. La corsa che si disputa oggi è una gara di regolarità riservata a vetture d’epoca, ma non per questo meno appassionante e combattuta.

Iscritta al Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, la manifestazione di quest’anno vede equipaggi provenienti da tutto il mondo. Sono quasi 190 gli iscritti, di cui 80 partecipano al Ferrari Tribute Targa Florio 2019. Anche quest’anno, noi di Mafra saremo presenti come Official Sponsor della manifestazione e offriremo a tutti gli iscritti uno speciale Welcome Kit, con una selezione di prodotti studiati per mantenere le vetture sempre splendenti, come nuove.

Le nostre vetture al via

Sono ben 4 le vetture Mafra che prenderanno il via all’edizione 2019 della Targa Florio Classica. Himara Bottini, nota giornalista specializzata in auto d’epoca, e Mario Passanante, Campione italiano in carica del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, parteciperanno alla guida di una stupenda Fiat 508 del 1937. Una coppia che è tra le favorite per la vittoria finale. Anche quest’anno sarà presente Marco Mattioli, il nostro General Manager, al volante di una fiammante Alfa Romeo 1750 GT del 1974. Come sempre al suo fianco ci sarà Mario Pensotti, compagno più che collaudato grazie alle numerose gare di regolarità a cui hanno partecipato.

La Targa Florio Classica sarà un ottimo banco di prova per testare la vettura parteciperà al Montecarlo Rally Historique, appuntamento che ci vedrà ancora protagonisti. Completano la scuderia, Frederick Faidhi e Ismail Tamraz alla guida di una Fiat 124 Coupé del 1972. Johannes Waimer e Hans Hotfiel su una Porsche 2.7 MFI del 1975. Tutti gli equipaggi sono carichi e pronti a mettersi in gioco, attraversando paesaggi unici e incantevoli che solo la Sicilia può regalare.

I detailer #Labocosmatica al servizio delle vetture in gara

Prima della partenza di ogni tappa della Targa Florio Classica, i detailer della squadra #Labocosmetica saranno a disposizione dei concorrenti per prendersi cura delle loro auto. I nostri detailer saranno impegnati anche a Termini Imerese, al museo del Motorismo Siciliano e della Targa Florio, con il delicato compito di ripristinare alcune delle vetture che hanno fatto la storia della “Cursa”. Infine, per voi appassionati che vi ritroverete al Targa Florio Village allestito in Piazza Verdi a Palermo, ci saranno dimostrazioni pratiche di car detailing. Potrete informarvi sui prodotti #Labocosmetica e su come è possibile far tornare a splendere come nuova qualsiasi vettura.

Da Palermo ad Agrigento, sulle strade della storia

Come da tradizione, anche l’edizione 2019 della Targa Florio Classica prenderà il via giovedì 10 ottobre dal centro di Palermo. Venerdì 11 tappa ad Agrigento, nella cornice della Valle dei Templi e nel Castello Chiaramonte, dove si racconta che Giuseppe Tomasi abbia scritto Il Gattopardo. Sabato 12 gran finale al Circuito delle Madonie, teatro delle gesta eroiche dei piloti che hanno corso la mitica Targa Florio. La tappa che si concluderà con l’arrivo dei concorrenti a Palermo. La domenica mattina, prima della premiazione, verrà rievocato il Circuito della Favorita con un evento competitivo allestito lungo il tracciato del mitico Reale Parco della Favorita.

Partenze e arrivi di tutte le tappe verranno segnalati dagli inconfondibili archi Mafra e noi vi aspettiamo numerosi per ammirare tutte le vetture iscritte alla “Cursa”. Non dimenticatevi di venirci a trovare al Targa Florio Village in Piazza Verdi a Palermo. Ci saranno ad aspettarvi i nostri detailer #Labocosmetica e numerose sorprese!

Rimani aggiornato su tutti gli altri eventi Mafra!

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

Icona Web Mafra Shop

Icona Social Facebook Mafra Italy Official

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *