Autopromotec 2022 numerose novità stand Pad. 25 B17

Autopromotec 2022 parola d’ordine: transizione energetica

Ricco ventaglio di novità Mafra per il professionista

Per Mafra, Autopromotec 2022 è l’occasione per tornare a incontrare in presenza i professionisti della cura dell’auto. Numerose le novità presentate allo stand (Pad. 25 – B17), sia per le linee dedicate ai Centri Lavaggio e ai detailer professionisti, sia per quelle destinate agli appassionati.

 Autopromotec 2022 è un momento molto importante per il settore dell’aftermarket: si torna a incontrare Clienti e Partner in presenza e c’è finalmente la possibilità di conoscere dal “vivo” tutte le più recenti novità sviluppate dalle aziende. Mafra è protagonista a Bologna con uno stand ricco di nuove soluzioni tecnologiche dedicate sia ai professionisti del Car Care sia agli appassionati. 

Oggi Mafra si spinge oltre offrendo soluzioni concrete al problema quotidiano dei consumi energetici, introducendo prodotti con tecnologia “Energy Safe” che consente di mantenere alte le performance anche con il solo utilizzo di acqua fredda, permettendo così al gestore un risparmio tangibile e diretto sulla propria bolletta di luce o gas.

Dal 1965, Mafra ha rivoluzionato il settore della cura dell’auto fino a diventare sinonimo di eccellenza nel mercato dei prodotti per l’autolavaggio. 

Ad Autopromotec 2022, Mafra presenta un ricco ventaglio di novità che certificano l’esperienza e la competenza dell’azienda nel settore. Tantissime novità che vanno ad ampliare ulteriormente la ricca e completa offerta di prodotti per il car care, per supportare tutti i professionisti del settore e gli appassionati del fai da te con soluzioni ancora più performanti e caratterizzate da importanti innovazioni tecnologiche. 

Tutte le novità Mafra dedicate a ogni professionista e appassionato della cura dell’auto sono esposte al Padiglione 25 – Stand B17.

 Le soluzioni per i Centri Lavaggio

 L’offerta Mafra per i centri lavaggio, composta da prodotti di qualità ed eco-compatibili, è sicuramente una delle più complete del mercato. Da oltre 55 anni, Mafra lavora a stretto contatto con i professionisti dell’autolavaggio e, grazie a questa lunga esperienza, è in grado di offrire le migliori soluzioni per quanto riguarda la detergenza, mettendo anche a disposizione dei propri Clienti una rete di consulenti in grado di analizzare ogni singola esigenza e studiare le soluzioni più idonee per ogni centro lavaggio, risolvendo anche eventuali problematiche. 

Ad Autopromotec 2022, Mafra presenta le proprie soluzioni specifiche per ogni fase del lavaggio di un veicolo, a partire dal prelavaggio, fino al lavaggio, la rifinitura degli esterni e degli interni e la protezione della superficie. Non mancano anche le soluzioni dedicate alla manutenzione degli impianti di qualsiasi tipologia, dagli autolavaggi automatici, ai box-self fino agli autolavaggi manuali. 

Il laboratorio di Ricerca e Sviluppo Mafra ha studiato due importanti tecnologie che rendono i prodotti destinati ai professionisti del lavaggio ancora più performanti: N.A.R.T. (No Air Required Technology), grazie alla quale è possibile creare una soffice schiuma anche senza l’ausilio dell’aria; Energy Safe, una tecnologia che consente di risparmiare energia perché permette di lavorare anche a freddo, evitando quindi al lavaggista di dover riscaldare l’acqua, con un notevole risparmio di costi.

Focus sul prelavaggio: la fase più importante 

Il prelavaggio è una fase fondamentale per una corretta cura del veicolo. Nella fase del prelavaggio, infatti, è possibile eliminare quasi l’80% dello sporco. Un prelavaggio eseguito in modo accurato e con i giusti prodotti assicura quindi un risultato ottimale. Proprio per questo motivo, Mafra si è concentrata sulla realizzazione di soluzioni sempre più innovative e in fiera presenta una serie di novità in grado di soddisfare le diverse esigenze dei professionisti.

Supermafrasol Foam è la versione schiumogena di uno dei prodotti più apprezzati dai centri lavaggio. Utilizzabile nei box self così come negli impianti automatici o nel lavaggio manuale, questo prodotto crea una speciale schiuma emolliente in grado di assicurare un prelavaggio molto efficace, eliminando gran parte dello sporco presente sul veicolo, anche grazie alle innovative tecnologie N.A.R.T. ed Energy Safe.

Altra novità allo stand Mafra è Iglù Foam Prewash, sempre dotato di tecnologia N.A.R.T., in grado di creare un igloo schiumogeno intorno alla vettura. Il prodotto è ideale per il lavaggio manuale e per i box-self.

Blue Ice Foam è il prodotto, con tecnologia N.A.R.T., indicato per il lavaggio manuale.

 

 

Solo il meglio per i Centri Lavaggio 

Per i centri CarWash, oltre alle numerose novità dedicate alla fase del prelavaggio, Mafra presenta nuovi prodotti dedicati sia al lavaggio dei veicoli sia alla cura degli impianti.

Best Fluo è la linea colorata derivata della gamma Best Selection, la selezione di prodotti Mafra più apprezzati dai professionisti dei centri lavaggio; è composta da prodotti per il prelavaggio Best Fluo PreWash Yellow, lo shampoo Best Fluo Foam Orange, il lavaggio dei cerchi Best Fluo Wheel Cleaner Green e una cera Best Fluo NanoWax Pink. Con questa linea, oltre a garantire un ottimo risultato finale, il lavaggista potrà distinguersi dalla concorrenza e presentare nuovi programmi lavaggio creando un piacevole effetto scenico nel proprio impianto.

 

Unika Line è la linea premium Mafra, pensata per i lavaggisti che vogliono offrire alla propria clientela prestazioni di alto livello. In fiera, Mafra presenta BX2, il prodotto specifico per il prelavaggio con tecnologia Energy Safe, quindi utilizzabile anche con acqua fredda, perfetto per gli impianti automatici. Come tutti i prodotti Unika Line, è “VDA approved” pertanto sicuro su alluminio, plastica e gomma e in generale su qualsiasi superficie dell’auto. 

Per il lavaggio dei cerchi, sia quelli in lega sia quelli in ferro e acciaio, la novità è Heavy Metal, un prodotto studiato per il lavaggio manuale e dalle performance eccezionali. Per il trattamento delle gomme c’è Nouveau Noir Evo, il nero gomme con un formulato completamente rinnovato, ancora più performante.

Mafra ha studiato nuove formulazioni, ancora più performanti, per alcuni dei suoi prodotti più richiesti. Mafrasol, il prelavaggio emolliente di elevata qualità per il lavaggio rapido, è ora disponibile nella versione 2.0. Il prodotto è utilizzabile in ogni tipo di impianto, sia automatico sia box-self e manuale, ed è ancora più performante grazie anche alla nuova tecnologia N.A.R.T. Versione 2.0 anche per Last Touch, l’iconica cera liquida e superveloce di Mafra, ora ancora più performante e facile da utilizzare, per un effetto gloss ancora più accentuato. Anche Pulimax, il prodotto purificante adatto per la pulizia completa degli interni dell’auto, è ora ancora più performante e disponibile nella versione 2.0.

Novità anche per i prodotti dedicati alla cura degli impianti lavaggio, a cominciare da Bio-Starter, prodotto enzimatico ideale per il trattamento delle acque reflue e studiato per mantenere gli standard richiesti dalle normative. Una soluzione molto efficace anche per i cattivi odori che si formano a causa delle muffe e dei liquidi stagnanti, un problema tipico dei centri lavaggio. Presentato anche Foam Killer, un prodotto in grado di abbattere la schiuma che si forma nel corso del lavaggio e compatibile con prodotti enzimatici come Bio-Starter.

Le soluzioni per i Detailer 

#Labocosmetica è la divisione creata appositamente per sviluppare prodotti di altissima qualità, studiati per soddisfare le esigenze dei detailer professionisti. Tutte le soluzioni vengono sviluppate dal centro di Ricerca & Sviluppo Mafra e sono perfettamente in linea con la filosofia dell’azienda volta a fornire al mercato prodotti dalla massima semplicità di utilizzo ed efficienza che, allo stesso tempo, supportino il lavoro dei professionisti e che siano rigorosamente Made in Italy.

 

A Bologna i professionisti del car detailing possono scoprire le ultime novità #Labocosmetica. #Glico è il pulitore tessuti a base di acido glicolico, ideale per la rimozione di residui inorganici, minerali, polvere e macchie di sporco da sedute e tappetini. #Lubrifica Plus è il lubrificante per l’applicazione delle pellicole protettive PPF, wrapping e oscuranti vetro. #Perfecta 2.0, quick detailer ancora più facile da usare che, grazie a una nuova formula, garantisce un maggiore effetto gloss. #Perfecta SiO2, con componente ceramica, è il quick exterior detailer che crea anche uno sottile strato protettivo molto resistente sulla superficie dell’auto.

 

#Labocosmetica è la massima espressione della “cosmesi per auto”, una garanzia per i detailer professionisti: un grande concentrato di tecnologia, innovazione e tradizione dedicata a chi esige il massimo per il trattamento – sin nei minimi dettagli – di qualsiasi veicolo.

Maniac Line: per i maniaci della cura dell’auto 

Autopromotec è l’occasione per presentare agli operatori del settore Maniac Line, l’ultima linea di prodotti Mafra dedicata ai maniaci della cura dell’auto, che sta già diventando un must tra tutti gli appassionati. La nuova linea di prodotti per la cura dell’auto sviluppata interamente da Mafra in collaborazione con detailer professionisti soddisfa infatti le richieste dei veri appassionati. 

La gamma di prodotti Maniac Line, in grado di coprire ogni fase per la pulizia e il trattamento sia degli interni sia degli esterni della vettura, si presenta a Bologna con due novità davvero interessanti, che saranno presto disponibili per tutti gli appassionati: Waterless e Rinseless. Il primo è un prodotto per la pulizia dell’auto senza l’uso di acqua, mentre il secondo è simile a uno shampoo ma non richiede di essere risciacquato e può quindi essere utilizzato per un lavaggio a secco.

Tutti gli accessori per il lavaggio 

Per un corretto lavaggio di qualsiasi mezzo, oltre a utilizzare i prodotti più idonei, è importante dotarsi anche di adeguate attrezzature. Per questo motivo, oltre a offrire una vastissima scelta di guanti e panni in microfibra specifici per ogni applicazione, Mafra ha realizzato i nuovi Secchi Wash e Rinse, studiati per la tecnica del doppio secchio, e i Pennelli detailing Mafra, pensati per una pulizia ancora più accurata degli esterni e degli interni di qualsiasi mezzo. 

I nuovi secchi Wash e Rinse Mafra sono realizzati in robusta plastica nera, con una grafica molto accattivante, e studiati per ottenere le migliori performance durante le fasi di lavaggio e risciacquo. Il Secchio Wash è pensato in particolare per la fase di lavaggio, permettendo di creare una soluzione di acqua e shampoo perfettamente dosata. Il Secchio Rinse è il suo compagno ideale per la fase di risciacquo. Accessorio indispensabile per un lavaggio in sicurezza è la griglia Grit Safe: posizionata sul fondo dei secchi, separa lo sporco e i detriti rilasciati dal guanto o dalla spugna utilizzati durante il lavaggio, evitando così di creare swirls e graffi sulla carrozzeria. 

I nuovi Pennelli Detailing Mafra sono realizzati con un robusto manico in gomma flessibile che garantisce una buona presa durante l’utilizzo, consentendo di operare in completa sicurezza e con assoluta precisione durante le fasi di pulizia e lavaggio. Disponibili in 2 versioni, Red e Lime, sono l’ideale per una pulizia ancora più accurata degli esterni e degli interni di qualsiasi mezzo. Il Pennello Red, con setole rosse realizzate con una miscela di due polimeri, è la soluzione ideale per il trattamento delle superfici esterne. Il Pennello Lime, con setole a sezione stellare e realizzato in KREX® di Dupont®, è l’ideale per la pulizia degli interni perché consente di eliminare lo sporco dai punti più difficili, anche dai materiali sensibili o laccati, senza correre il rischio di danneggiarli.

APP Autobenessere 2.0 

Ad Autopromotec 2022, Mafra presenta anche la nuova versione dell’APP Autobenessere 2.0, che raccoglie i migliori impianti di lavaggio, punti vendita e centri detailing che utilizzano i prodotti Mafra. Tramite l’app, l’utente può facilmente ricercare e raggiungere il centro più vicino e trovare la soluzione migliore in funzione delle proprie esigenze. 

Mafra offre la possibilità di scegliere tra 3 pacchetti di adesione: il primo prevede la presenza sull’APP del proprio centro, con la funzione di geolocalizzazione; il secondo consente anche la possibilità da parte del cliente di prenotare il servizio di lavaggio; il terzo include anche la realizzazione di un sito internet dedicato al centro lavaggio. 

Ogni impianto di lavaggio, punto vendita e centro detailing, inoltre, potrà ora utilizzare la App Autobenessere per la raccolta punti, tramite un QR Code dedicato grazie al quale è possibile caricare i punti in funzione del servizio offerto e quindi offrire sconti o vantaggi in base alle proprie promozioni: proprio come accade abitualmente con le tesserine cartacee sulla quale il lavaggista applica ad ogni lavaggio il proprio timbro. 

Con la nuova versione della APP Autobenessere aumentano gli strumenti di promozione dedicati ai professionisti che decidono di utilizzare i prodotti Mafra per la propria attività.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.