Autopromotec 2019 | Mafra presente alle 28° biennale internazionale

Mafra ad Autopromotec 2019

Autopromotec 2019, Mafra è presente alla 28° biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.

MaFra si presenta ad Autopromotec 2019 con un’ampia offerta professionale dedicata alle stazioni di lavaggio, prodotti sviluppati dal centro Ricerca&Sviluppo dell’azienda e adatti per ogni esigenza.

Per i centri lavaggio che vogliono distinguersi con un servizio esclusivo, Unika Line, la linea Premium con la sua speciale tecnologia adatta per qualsiasi tipo di impianto assicura un servizio di lavaggio impeccabile. Ad Autopromotec 2019 vengono presentati 2 nuovi prodotti.

Autopromotec 2019
Unika line, Bx1 e Lava Foam Prs2 presentati ad Autopromotec 2019

LAVA FOAM PR2
Prelavaggio schiumogeno concentrato con alto potere detergente ideato per i box self con sistema schiuma, per i portali con emolliente schiumogeno e quelli con sistema a cascata.LAVA FOAM PR2 ha un pH bilanciato alcalino ed il suo formulato è a base di pregiati tensioattivi schiumogeni di ultima generazione. Grazie alla sua innovativa formula elimina rapidamente insetti, grasso, smog, residui di idrocarburi e in generale tutti i tipi di sporco.

 

 

BX1
Detergente schiumogeno profumato ideato appositamente per i box self-service. Il suo effetto neve è delicato sulla carrozzeria ed ha un alto potere lubrificante, ideale per programma spazzola nelle piste self service. È un prodotto estremamente concentrato e performante formulato con materie prime schiumogene selezionate.

Disponibili in taniche viola da 25kg, i prodotti Unika Line hanno una formulazione concentrata. Sono sufficienti meno di 10mg di prodotto a vettura per un trattamento completo, garantendo così un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Sempre per i professionisti del lavaggio, Mafra propone la gamma Best Selection

La linea Best Selection è adatta ad ogni tipo di impianto, sia che si tratti di un portale, un tunnel oppure un self-service.
Suddivisa in 6 diverse tipologie (prelavaggio, shampoo, schiumogeni, lavaggio cerchi, cere asciuganti e cere lucidanti) tutta la gamma oggi è disponibile in una tanica di colore blu.
Due le novità per la cura e manutenzione degli impianti di lavaggio e delle spazzole, in particolare quelle in Textile e Carlite che col tempo tendono a invecchiare e ammuffirsi.

Pulitore per spazzole applicabile su qualsiasi tipo di spazzola, rimuove efficacemente tutti i tipi di sporco | Autopromotec 2019
Step1 Brush Cleaner – Pulitore Spazzole

 Step1 Brush Cleaner
Pulitore per spazzole applicabile su qualsiasi tipo di spazzola, rimuove efficacemente tutti i tipi di sporco che normalmente si possono formare all’interno di un impianto di autolavaggio (calcare, ferro, ruggine, alghe, muffe e depositi di cera e shampoo)

 

 

 

 

 

Protettivo per l’impianto e le spazzole: utilizzato periodicamente. Il prodotto protegge dal deterioramento le pareti dell’impianto e ogni tipo di spazzola Autopromotec 2019
Step2 Brush Protective – Protettivo Spazzole

Step2 Brush Protective
Protettivo per l’impianto e le spazzole: utilizzato periodicamente. Il prodotto protegge dal deterioramento le pareti dell’impianto e ogni tipo di spazzola, prolungandone la durata ed evitando il formarsi di cattivi odori provocati dalla formazione di muffe e alghe.

 

 

 

 

 

 

Autopromotec 2019, l’occasione per presentare al settore della carrozzeria i nuovi polish Corréctor 2.0, Illúmina 2.0 e Splendida.

Polish Mafra Corractor 2.0 Heavy Cut Compound Autopromotec 2019
Corractor 2.0 Heavy Cut Compound

Corréctor 2.0
Compound molto versatile, può essere utilizzato sia con lucidatrice rotorbitale che rotativa, garantendo sempre un risultato ottimale e il massimo comfort durante tutte le fasi di lavorazione. La sua speciale formula Micro Abrasive Technology, a base di acqua, senza siliconi e filler, assicura un taglio deciso e un’eccellente finitura. Corrector 2.0 risponde anche alle esigenze di chi vuole eseguire il lavoro con un solo step, grazie alla sua notevole capacità di taglio e una rifinitura di alto livello.

 

 

Polish Mafra Illumina 2.0 Ultra Finish Polish Autopromotec 2019
Illumina 2.0 Ultra Finish Polish

Illúmina 2.0
Finitore eccellente dalla grande capacità di taglio in grado di rimuovere qualsiasi micro-graffio, in particolare gli swirl che si possono creare utilizzando un pad di lana durante la prima fase di lucidatura. Anche in questo caso si tratta di un prodotto a base d’acqua, senza siliconi e filler. Grazie alla sua formula anti-ologrammi, Illúmina 2.0 garantisce un’eccellente finitura lucida, donando gloss e brillantezza al veicolo. Può essere utilizzato su qualsiasi superficie, morbida o dura, comprese le pellicole protettive in PPF, senza danneggiarle ed eliminando i segni del tempo. Applicabile con lucidatrice rotorbitale o rotativa, grazie alla sua eccezionale capacità di taglio, Illúmina 2.0 può essere utilizzato anche come medio polish.

Mafra Polish Splendida Glaze Booster Gloss Autopromotec 2019
Splendida Glaze Booster Gloss

Spléndida
Cera sigillante con una duplice funzione: ottimo sigillante senza siliconi e cera di finitura profonda capace di rilasciare sulla superficie trattata un extra-gloss con un incredibile effetto seta al tatto. Il mix di cere naturali e sintetiche presenti nella composizione di questo prodotto e i polimeri fortemente reticolati proteggono la vernice dagli agenti esterni e donano all’auto un elevato impatto estetico e una protezione efficace dallo sporco, con un ottimo effetto repellente. Spléndida può essere applicato sia a mano sia con lucidatrice rotorbitale, garantendo in un unico step una profonda lucentezza e un incomparabile riflesso, riempiendo anche i piccoli graffi e non lasciando residui su parti in gomma o plastica.

  

MaFra Professional, per lavorare al meglio in officina

Per i professionisti dell’autoriparazione, ad Autopromotec 2019 Mafra propone la sua linea di prodotti tecnici, ideali per affrontare al meglio qualsiasi intervento in officina. La gamma comprende prodotti per ogni esigenza: sbloccanti, lubrificanti, detergenti, grassi, protettivi, guarnizioni siliconiche, liquidi per freni e circuiti di raffreddamento.

HP12, potente sgrassatore universale in grado di rimuovere qualsiasi tipo di sporco, anche quello più ostinato. Studiato per garantire grandi performance di pulizia a secco, sicuro su ogni superficie, consente di sgrassare e pulire ogni parte del motore e qualsiasi altro componente della vettura.

Sviting Rapid Spray, per sbloccare viti e bulloni che si sono ancorati al telaio della vettura o ai vari componenti. Spruzzare il prodotto sulla vite o il bullone bloccato, lasciarlo agire per qualche secondo, e grazie alla sua forte azione penetrante l’ossido verrà rimosso facilitando lo scorrimento della parte trattata.

Deterjet Rapid Spraysgrassante multiuso in grado di rimuovere tracce di olio, grasso e unto da ogni tipo di freno.

Lubrimaxlubrificante che garantisce un’ottima scorrevolezza, capace di agire in modo molto efficace su ogni componente., può essere utilizzato anche come isolante per i morsetti batteria.

La gamma di prodotti Mafra per l’officina comprende anche grassi per catene e ingranaggi come Catenoil, protettivi per il sottoscocca della vettura quali Lubrigraph, detergenti/disincrostanti per sistemi di iniezione e alimentazione, liquidi per il radiatore della linea Still-Flu, e molto altro ancora.

Mafra Professional | Hp12 | Lubrimax | Deterjet Rapid | Sviting Rapid Spray | Autopromotec 2019
Mafra Professional, prodotti per officine
Hobby Line, per prendersi cura dell’auto con amore

Numerose le novità presentate ad Autopromotec 2019 per la Hobby Line di Mafra. Dedicata a chi vuole prendersi cura personalmente della propria auto.

Condom Wash, una cover in microfibra ultrafine estremamente morbida, ideata per l’uso sulla spazzola del box self. L’innovativa doppia calza interna evita che le setole della spazzola vadano a contatto con la carrozzeria e trattiene lo sporco presente sulla spazzola.

Altre novità dedicate a chi si prende cura della propria auto sono:

Double Face, realizzato con un lato in ciniglia e l’altro in microfibra. La parte in ciniglia per eliminare efficacemente lo sporco più ostinato dalle parti basse della carrozzeria, la microfibra ideale per trattare le parti alte delicate.

La spugna Pad Comfort, anch’essa in ciniglia da un lato e microfibra dall’altro;

Il guanto All Seasons, realizzato in microlana sintetica e caratterizzato da un interno impermeabile, adatto quindi a ogni stagione.

Rinnovate anche le buste di panni in microfibra, ora denominate Heavy Work Microfiber Cleaning, in grado di garantire un risultato ancora migliore.

Nuovi Guanti, Pad e Panni in microfibra Mafra Shop Autopromotec 2019
Nuovi Guanti, Pad e Panni in microfibra Mafra Shop

Ad Autopromotec 2019 Mafra presenta la sua nuova linea di profumatori spray POP AiRT ideali non solo per l’auto ma anche per qualsiasi ambiente. La “Popterapia” di Mafra si compone di sei profumazioni uniche e spumeggianti, in grado di eliminare i cattivi odori in modo rapido e duraturo nel tempo. Le confezioni si distinguono per l’esclusivo tappo in gomma impregnato di profumo, ideale per scegliere il prodotto più adatto a seconda dei propri gusti.

Queste le sei profumazioni disponibili, tutte caratterizzate da differenti note di testa, cuore e fondo: da quelle più intense e fruttate a quelle floreali ed esotiche: Bubble Gum, Carribean Sun, Dream Forest, Ocean Breeze, Wild Berries, Unika.

Profumatori auto Pop Airt Autopromotec 2019
Profumatori auto Pop Airt

Rinnovata anche la gamma Hippy, i profumatori a forma di fiore, ora proposti con una veste molto accattivante e disponibili in 6 diverse fragranze: Flower Power (Rosa), Imagine Peace (Porpora), Love Freedom (Azzurro), Nature Trip (Verde), Heaven’s Door (Bianco), Summer Of Love (Rosso). Inseriti nelle bocchette dell’aria, i profumatori Hippy rilasciano un piacevole profumo nell’abitacolo e donano un tocco di allegria grazie ai loro accattivanti colori pastello.

ippy profumatori auto disponibile su Mafra Shop Autopromotec 2019
Hippy profumatori auto Mafra Shop
Autobenessere l’App per trovare il giusto autolavaggio

MaFra ad Autopromotec 2019 ripropone l’App AutoBenessere, all’interno della quale sono inseriti oltre 900 impianti che utilizzano esclusivamente i prodotti dell’azienda. Un vero e proprio network che deve rispettare rigorosi standard di qualità per assicurare il miglior servizio al cliente. All’interno del network AutoBenessere si trovano i centri MaFra Point che offrono un servizio di car detailing, disciplina dedicata alla cura dell’auto grazie alla quale è possibile far tornare a splendere una vettura come appena uscita dalla concessionaria.
Scaricarla da App Store e Google Play e, grazie alla geolocalizzazione, sarà la stessa App a indicare il centro lavaggio più vicino.

App Autobenessere di Mafra ad Autopromotec 2019
Autobenessere, l’App che non c’era
 

SCARICA L’APP!

 

Detailing School, nuove opportunità di business

Una scuola speciale dedicata a chi vuole diventare un detailer professionista. Tutti i docenti sono detailer della squadra #Labocosmetica che, durante i corsi, illustrano come utilizzare i prodotti e le attrezzature per eseguire un perfetto trattamento di detailing, sia sulla carrozzeria sia sugli interni della vettura.

I corsi attualmente disponibili sono tre: Essential Detailing, per apprendere le basi di questa disciplina, Soft Detailing, il secondo passo per conoscere le tecniche che richiedono l’uso di specifiche attrezzature, Hard Detailing, il corso che svela anche i più piccoli segreti per diventare veri detailer professionisti.

Chi riuscirà a distinguersi avrà la possibilità di diventare MafraPoint, i centro d’eccellenza Mafra per la cura dell’auto ed entrare a far parte del network Autobenessere®. L’app di Mafra per trovare i migliori centri di lavaggio e detailing d’Italia.

Tutti i dettagli sulla Detailing School MaFra si trovano sul sito www.detailingschool.it

Detailing School Mafra Autopromotec 2019
Detailing School Mafra

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *