Maida Moto Master, vivere la passione per la moto in tutta sicurezza

Maida Moto Master

Mafra è a fianco di Andrea Maida per promuovere la sicurezza sulle strade e insegnare a guidare la moto su ogni tipo di percorso. Tutti i weekend, da marzo a ottobre, siamo in tour con i Maida Moto Master.

La primavera comincia a farsi vedere, le temperature stanno salendo così come la voglia di prendere la moto per fare un bel giro fuori porta. Ma è importante guidare sempre in sicurezza, indossando l’abbigliamento tecnico e imparando a controllare il proprio mezzo nel modo più corretto. Chi meglio di un campione internazionale di speedway, la specialità che richiede un controllo della moto estremo, può insegnare a guidarla in totale sicurezza? Per Mafra abbiamo deciso di supportare Andrea Maida, pilota Speedway e Istruttore Federale IGM e IGV nei suoi Tour personalizzati Maida Moto Master.

Tutti i weekend da marzo a ottobre, Andrea organizza tour didattici pensati per apprendere le corrette tecniche di guida. Durante i corsi, i motociclisti hanno modo di migliorare la posizione in sella e lo stile di guida, imparando a condurre la propria 2 ruote con particolare attenzione alla sicurezza in strada.

Aperti a tutti i motociclisti, esperti e principianti, i tour Maida Moto Master danno la possibilità di cimentarsi su entusiasmanti percorsi di montagna. I partecipanti potranno perfezionare la propria tecnica di guida, affrontando nel modo migliore curve e tornanti, dai più larghi ai più stretti, sia in salita sia in discesa. Un aspetto sempre presente nei corsi organizzati da Andrea Maida è la guida in sicurezza e nel rispetto del codice della strada.

Ai partecipanti vengono insegnate le corrette traiettorie e l’uso dei freni posteriori, fondamentali quando si guida in montagna.

Maida Moto Master
Corsisti del Maida Moto Master

Una moto in perfette condizioni grazie a MAFRA.

Alla fine della giornata, insieme all’attestato rilasciato da Andrea Maida, i partecipanti riceveranno uno speciale cofanetto contenente 3 prodotti della Bike Line Mafra, la gamma appositamente studiata per tenere la propria due ruote in perfetto ordine, efficienza e pulizia:

  • Cleanshine 125ml: detergente ideale per rimuovere ogni tipo di sporco da moto e scooter. Bastano poche spruzzate per far risplendere tutte le parti trattate, senza bisogno di sfregare o spazzolare. Cleanshine rilascia un sottile film protettivo che evita il formarsi di ruggine e corrosione.
  • Demosquitos 125ml: elimina con estrema rapidità e senza bisogno di strofinare gli insetti da carene, cupolini e sulla visiera del casco. Demosquitos piò essere utilizzato su qualsiasi superficie, anche sulle parti in carbonio.
  • Pulicasco: lo speciale spray per la pulizia dell’interno del casco, utilizzabile senza dover smontare le singole parti. Neutro, assolutamente atossico e non aggressivo, Pulicasco igienizza e pulisce l’interno del casco dissolvendo i cattivi odori dall’imbottitura.

Nel corso della giornata Andrea Maida terrà dimostrazioni pratiche su come mantenere la moto in perfette condizioni con i nostri prodotti della gamma Bike LineCleanshine, Demosquitos, Chainroad, Teknocleaner, Sviting plus, 5five, HP12.

Una splendida giornata in moto

I corsi di guida Maida Moto Master iniziano sempre con una parte teorica: qui si impara come affrontare al meglio le curve, come usare la frizione, il freno e le spalle in modo da avere sempre la corretta posizione in sella, guidando così sempre in sicurezza. Dopo la spiegazione teorica, si è pronti a salire in sella alla propria moto, per cominciare la lezione pratica. Tutti i partecipanti vengono dotati di interfono, attraverso il quale Andrea Maida impartisce indicazioni su come usare il corpo per affrontare in modo corretto ogni situazione: bastano infatti piccoli dettagli per imparare a controllare la moto in sicurezza! Ultimata la pratica, tutti a tavola… è proprio qui che si guardano i filmati per analizzare e correggere gli eventuali errori e, contemporaneamente, apprezzare i propri miglioramenti.

E, dopo il pranzo, di nuovo in sella!

Questa volta si parte tutti insieme per uno splendido percorso di montagna, durante il quale si può sperimentare di tutto: tornanti, curve, misto stretto, misto veloce. Andrea Maida continua a dare i suoi suggerimenti ai motociclisti, cercando di smussare ogni eventuale errore. Un pomeriggio lungo strade bellissime e luoghi incantati, sempre nel rispetto del codice della strada, con l’obiettivo di migliorare il proprio stile di guida e affrontare ogni tipo di percorso in sicurezza.

Quest’anno i Maida Moto Master toccheranno diverse regioni italiane, ecco le destinazioni previste: Tour Delta del Po e Colli Euganei, Tour Valli Bergamasche, Tour delle Marche, Tour Alpi Carniche e Colline Friulane, Tour Tosco Emiliano, Tour delle Dolomiti, Tour dell’Altopiano di Asiago e infine il Tour del Trentino.

Attestati corso Maida Moto Master
Maida Moto Master

Andare in giro in moto è bellissimo e farlo in sicurezza è ancora meglio! Non perdere l’occasione di passare una giornata in posti stupendi, migliorando la tecnica di guida con i corsi Maida Moto Master.

Tutte le informazioni sui corsi di Andrea Maida sono disponibili qui: www.andrea-maida.com e sulla pagina Facebook ufficiale

Scopri come partecipare al Concorso Vinci con Mafra acquistando almeno 10€ di prodotti Mafra👉 Clicca Qui ! 👈

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *