Torino capitale dei mezzi d’epoca – Automotoretrò 2018 Mafra presente insieme a #Labocosmetica

Anche nel 2018, MAFRA è protagonista nelle principali manifestazioni dedicate alle auto d’epoca.

Si comincia con Automotoretrò, 36° Salone Internazionale – Collezionisti dei Motori, dall’1 al 4 febbraio al Lingotto di Torino.

L’appuntamento con le vetture d’epoca è a Torino per Automotoretrò 2018, un evento imperdibile dedicato ai collezionisti dei motori, dove MAFRA partecipa con il suo stand e servizi dedicati agli espositori. Lo scorso anno sono stati oltre 65.000 i visitatori giunti da tutta Europa, non solo addetti ai lavori ma anche molti appassionati attratti dalle stupende vetture esposte. 

Torino capitale dei mezzi d’epoca

Da giovedì 1 fino a domenica 4 febbraio, presso il Lingotto-Fiere di Torino, andrà in scena la 36a edizione di Automotoretrò, la manifestazione nata nel 1983 con lo scopo di esporre al pubblico le migliori rappresentanze di auto, moto e barche d’epoca per incentivare il collezionismo privato, le attività commerciali legate al settore e, al contempo, diffondere la cultura motoristica. La rassegna torinese è molto importante, in quanto apre la stagione degli eventi dedicati ai mezzi d’epoca ed è il primo momento dell’anno in cui i collezionisti si ritrovano per valutare le vetture su cui investire, appagando la propria passione.

La scorsa edizione ha accolto oltre 65.000 visitatori e sono stati numerosi gli scambi commerciali che si sono conclusi nel corso della manifestazione. Il valore dei mezzi venduti si è notevolmente alzato, attestandosi su una fascia che va dai 100.000 ai 400.000 Euro, con una forte attenzione sui marchi italiani. Non solo vetture ma anche tutto quello che ruota intorno al collezionismo: ricambi, accessori, editoria, abbigliamento, oggettistica, un ampio “mercato” che occupa interamente il terzo padiglione di Lingotto Fiere.

Allo stand MAFRA, riflettori puntati sul detailing

In un contesto come Automotoretrò, dedicato agli appassionati dei mezzi storici e cultori del bello, non potevano mancare MAFRA e la sua innovativa linea di prodotti dedicata alla cura e manutenzione delle vetture: #Labocosmetica. Protagonista di tutte le più importanti manifestazione del settore, questa gamma di prodotti è stata appositamente pensata per il detailing, disciplina all’avanguardia nella cura dell’auto, che sta diventando anche un’importante opportunità di business, in particolare in un mercato, come quello dell’auto d’epoca, che conta sempre più appassionati alla ricerca di soluzioni professionali per la massima cura dei propri mezzi. MAFRA è il principale ambasciatore in Italia per quanto riguarda la diffusione del detailing.

Allo stand MAFRA, un esperto car detailer mostra come sia possibile ringiovanire l’aspetto di un mezzo storico, utilizzando i prodotti #Labocosmetica e tecniche di lavoro specifiche: dalla decontaminazione della carrozzeria, per eliminare ogni impurità causata dall’uso della vettura e dall’inquinamento atmosferico, alla tecnica per la pulizia e la lucidatura di ogni parte, compresi vetri e interni, fino alla perfetta protezione nanoceramica.

I professionisti MAFRA al servizio degli espositori

Nel corso della manifestazione, i detailer della divisone #Labocosmetica sono a disposizione degli espositori che vogliono far splendere ancora di più le proprie vetture esposte. È possibile richiedere un trattamento speciale “waterless”, a basso impatto ambientale, realizzato direttamente in fiera utilizzando i prodotti Mafra e #Labocosmetica. Con questo trattamento di bellezza si aumenta l’effetto gloss, rendendo la carrozzeria più setosa al tatto e donando particolare brillantezza a parti come parabrezza, cerchi e ruote. Tutti i prodotti specifici MAFRA e #Labocosmetica possono essere acquistati direttamente allo stand.

 

MAFRA ad Automotoretrò

Correte a scoprire tutte le novità MAFRA per riportare la vostra auto d’epoca allo splendore originale! Vi aspettiamo al Padiglione 2 – Stand B4

 

Link

www.automotoretro.it

www.mafra.it

www.labocosmetica.it

www.auto-spa.it

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *