Come svolgere una corretta igienizzazione del camper

L’igienizzazione del camper: facile, con i prodotti giusti!

Siamo giunti alla quinta e ultima puntata della mini-serie di puntate di 5inCamper dedicata a come pulire il camper al meglio: con l’ultimo video del loro percorso con Mafra, Valeria e Matteo ci accompagnano nell’importante procedura di igienizzazione del camper, spiegando nel dettaglio come ottenere un camper igienizzato e sanificato in poche e semplici mosse.

Scopri tutto sull’igienizzazione del camper!

Guarda il video di 5inCamper con i prodotti Mafra

Tutto quello che c’è da sapere sull’igienizzazione del camper

Il trattamento dei punti di maggior contatto

L’abbiamo già sottolineato più volte: una perfetta sanificazione si ottiene con la detersione abbinata all’igienizzazione del camper. Il primo passo verso l’igienizzazione passa quindi per il trattamento delle parti di maggior contatto. Solo per fare alcuni esempi, le maniglie interne ed esterne, le cinture di sicurezza, il volante o la leva del cambio.

Valeria e Matteo si affidano a Disinfettante Superfici Auto di Mafra, ideato per offrire una disinfezione e una detergenza completa e delicata, senza lasciare aloni. Basta nebulizzarlo direttamente sulle zone da trattare da una distanza di 20-25cm e poi passare con un panno in microfibra: con poche passate si ottiene il risultato desiderato! Pulisce profondamente, elimina contaminazioni e biofilm, fonte di cattivi odori, e offre una sanificazione profonda su tutte le superfici. Il prodotto, ad azione virucida e a base di perossido di idrogeno, agisce velocemente e non ha controindicazioni in quanto non contiene alcool.

VAI ALLO SHOP!

Sistema di climatizzazione e cabina di guida

Odorbact disinfettante Interni e Clima

Il sistema di climatizzazione dell’abitacolo può essere sede di cattivi odori derivanti dalla formazione di muffe e microfilm all’interno dei condotti. Grazie a Odorbact Out Disinfettante Interni & Clima, lo spray disinfettante autorizzato PMC – Presidio Medico Chirurgico, i nostri amici di 5inCamper hanno disinfettato e sanificato la cabina di guida e tutto il sistema di climatizzazione, in modo semplice e veloce: con motore acceso e climatizzatore alla massima potenza in modalità ricircolo e bocchette di areazione aperte, hanno fatto erogare la bomboletta (precedentemente agitata) appoggiata sul pavimento ai piedi del passeggero. Con gli sportelli e finestrini chiusi ma con i vani e cassettini aperti, hanno completato il trattamento (10 minuti dopo la fine dell’erogazione). E, per finire, aprendo gli sportelli hanno fatto areare l’area interessata.

Odorbact Out Disinfettante Interni & Clima: igienizzazione della cabina di guida del camper in poche mosse  
  • agitare per bene la bomboletta prima dell’uso
  • aprire eventuali vani presenti all’interno dell’abitacolo (cassetti, porta oggetti, ecc.)
  • mettere in moto il mezzo e accendere il climatizzatore
  • assicurarsi che tutti i finestrini siano ben chiusi e le bocchette d’areazione aperte
  • inserire il ricircolo dell’aria e posizionare al massimo la ventilazione
  • posizionare la bomboletta spray in verticale sul tappetino del lato del passeggero, prestando attenzione affinché il getto vaporizzato non colpisca direttamente il cruscotto
  • premere a fondo la valvola della bomboletta fino al completo bloccaggio, così da consentire lo svuotamento totale del prodotto
  • con il motore acceso, uscire dall’abitacolo e chiudere la portiera
  • attendere lo svuotamento completo della bomboletta e lasciar agire il prodotto per 10 minuti
  • aprire le portiere e lasciar areare l’abitacolo prima dell’utilizzo del veicolo

VAI ALLO SHOP!

Focus sulla cellula abitativa

Ogni VoltaPer la cellula abitativa, Valeria e Matteo hanno utilizzato lo spray Ogni Volta, l’igienizzante spray (disponibile nel formato da 300ml) a base alcolica (80%) dermatologicamente testato, ideale per tutte le superfici lavabili e non lavabili.

Può essere usato nebulizzandolo sul vano scarpe, dove si appendono le giacche oppure sugli oggetti provenienti dall’esterno del camper. Ma per un’azione completa si può azionare in modalità continua, per igienizzare interamente la cellula abitativa. Prima di farlo è necessario aprire tutti i vani e togliere i cibi in confezioni non sigillate. In questo caso la bomboletta va posta sul pavimento nella zona più centrale della cellula e attendere 15 minuti per la conclusione del trattamento.

VAI ALLO SHOP!

I preferiti di 5inCamper

A conclusione del percorso dei protagonisti di 5inCamper dedicato alla cura e alla pulizia del camper, Valeria e Matteo ci svelano quali sono stati i loro prodotti Mafra preferiti. Ecco la classifica dei prodotti Mafra “indispensabili” per 5inCamper!

  • Pulicamper: imprescindibile per ogni camperista che prima o poi dovrà utilizzarlo per far tornare le superfici esterne bianche, rigorosamente seguendo le indicazioni riportate sull’etichetta!
  • HP12: l’ideale per lo sporco esterno difficile, come quello su cerchi e sulle parti basse
  • Polish Express: crea uno schermo lucido all’esterno del camper, proteggendolo e facendo scivolare via l’acqua
  • Glass Clean&Shine: sgrassa vetri e specchi retrovisori, un vero toccasana per la sicurezza alla guida
  • Split: spray multi-superficie da usare sui vetri, finestre in policarbonato, monitor, frigorifero e mobilio
  • 3in1 Tessuto: con la sua schiuma attiva, è utile per smacchiare i tessuti, specialmente quelli delle dinette
  • Sgrasso High Tech: ottimo per il piano cottura, agisce velocemente, senza risciacquo e senza fatica!
  • Bathy WC: pulisce e profuma tutte le superfici del bagno
  • Ogni volta: igienizza tutta la cellula del camper e anche gli elementi di contatto con l’esterno

Ti sei perso i tutorial di 5 in Camper?

Hai perso qualche puntata sui tutorial di 5 in Camper? Non ti preoccupare, ci pensiamo noi! Ecco dove puoi recuperare tutte le puntate:

SCOPRI DI PIÙ!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre promozioni?

I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili:

 

     

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *