Come pulire bagno e cucina del camper

Come pulire bagno e cucina del camper con i prodotti Mafra

Eccoci giunti al quarto appuntamento con 5 in Camper: in questa puntata, con Valeria e Matteo, andiamo alla scoperta di come pulire bagno e cucina del camper. Ovviamente, anche per questi spazi, Mafra ha la soluzione giusta!

Torniamo in compagnia di 5 in Camper per scoprire tutto su come pulire bagno e cucina del camper! Dopo il mega unboxing di prodotti Mafra svelato da 5 in Camper, Valeria e Matteo hanno deciso di lanciare un sondaggio tra i loro follower per capire su cosa focalizzarsi nei loro video tutorial. È proprio così che è emerso che la maggior parte dei loro utenti erano interessati a vedere come pulire il camper dalla A alla Z. Nella mini-serie in 5 puntate dedicata alla pulizia perfetta del camper stanno entrando nel dettaglio di ogni singolo aspetto.

Valeria e Matteo di 5 in Camper ci hanno già mostrato come pulire l’esterno, come pulire gli interni e come rimuovere le spiacevoli righe nere del nostro amato camper. Oggi scopriamo come pulire bagno e cucina del camper, ovviamente con i prodotti Mafra specifici per ogni singola operazione.

Prima di iniziare, Valeria e Matteo ci ricordano alcune precisazioni tecniche riferite dal nostro reparto tecnico, da tenere sempre in considerazione per non incappare in spiacevoli inconvenienti.

  • Rispettare scrupolosamente la diluizione e il tempo di posa (ove indicato);
  • Non lavorare mai sotto l’esposizione diretta della luce del sole;
  • Le superfici da trattare non devono essere calde;
  • Risciacquare (ove previsto) abbondantemente.

Guarda il video di 5 in Camper per la pulizia del bagno e della cucina

Come pulire il bagno del camper

Il bagno del camper non è come quello di casa. Questo principalmente per i materiali in cui è realizzato, ossia in termoformati. Questi ultimi, se trattati con prodotti non adeguati, tengono a ingiallirsi e deteriorarsi. La linea bagno Mafra, benché non nata esplicitamente per i mezzi ricreazionali, è adatta anche a un uso a contatto con i termoformati, grazie alla conformazione chimica dei prodotti a base fosforica e priva di ammoniaca.

Bathy Wc è un detergente disincrostante igienizzante, che rimuove incrostazioni calcaree e ruggine da pareti di WC e sanitari, lasciandoli lucidi e brillanti. Basta spruzzare abbondantemente il prodotto e lasciarlo agire per 30 minuti per poi risciacquare: l’azione è efficace contro lo sporco e le incrostazioni, e lascia un gradevole e delicato profumo. Grazie alla sua particolare formula viscosa e profumata, agisce anche su pareti verticali, assicurando pulizia e igiene perfetti.

VAI ALLO SHOP!

Bathy Plus, invece, è un detergente specifico per sanitari e rubinetterie, studiato per eliminare in modo radicale lo sporco incrostato da tutte le superfici resistenti agli acidi. Particolarmente indicato per le superfici di toilette, rubinetterie, bagni e docce, va nebulizzato e lasciato agire per 30 secondi. Basta poi aiutarsi con una spugna per risciacquare: anche in questo caso, non ci sono controindicazioni se non l’uso accorto su superfici smaltate o verniciate.

VAI ALLO SHOP!

Come pulire la cucina del camper

Se il bagno del camper necessita di accortezza per il trattamento delle sue superfici, diversa è la zona cucina, composta da materiali simili a quella di casa.

Basta nebulizzare sul piano cottura Sgrasso High Tech, lo sgrassatore universale multiuso di Mafra, per vedere i fornelli perfettamente puliti da eventuali residui (sia sui fornelli a gas sia a induzione). La cosa che lo rende facile e pratico da usare è che non necessità di risciacquo; basta una passata con un panno o carta assorbente e il gioco è fatto. Veloce ed efficace!

VAI ALLO SHOP!

Dopo questo passaggio, Valeria e Matteo si sono dedicati al piano di lavoro. Con loro non poteva che esserci Bacteryd Fast, il detergente alcolico per superfici, ad azione rapida, che non necessita di risciacquo. Il prodotto può essere nebulizzato su tutto ciò che va a contatto con gli alimenti, come il piano della cucina, i taglieri, i coltelli, etc. Come mostrato dai nostri amici, basta spruzzare Bacteryd Fast sulla superficie da trattare, lasciarlo agire per almeno 30 secondi e ripassare con un panno asciutto.

VAI ALLO SHOP!

BBQ e sporco difficile

Il Laboratorio di Ricerca & Sviluppo Mafra ha pensato anche agli appassionati griller come Matteo. Grill Brill è un prodotto studiato appositamente per eliminare le incrostazioni e i residui più persistenti di grasso carbonizzato da forni, fornelli, friggitrici, piastre di cottura e griglie. Dopo aver applicato il prodotto sulla superficie da trattare, è sufficiente lasciarlo agire per qualche istante e rimuovere lo sporco con una spugna bagnata, per poi risciacquare con abbondanza. 

Come suggerito da Valeria e Matteo, tutte queste operazioni sono indicate per chi possiede un camper di proprietà ma anche per chi utilizza un camper a noleggio, per essere sicuri di viaggiare in completa… pulizia!

VAI ALLO SHOP!

Cosa aspetti?

Scegli i prodotti Mafra per bagno e cucina del camper!

VAI ALLO SHOP!

Se anche a te è piaciuto il tutorial di Valeria e Matteo, l’appuntamento è alla prossima puntata con 5inCamper!

Ti sei perso i tutorial di 5 in Camper?

Hai perso qualche puntata sui tutorial di 5 in Camper? Non ti preoccupare, ci pensiamo noi! Ecco dove puoi recuperare tutte le puntate:

SCOPRI DI PIÙ!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre promozioni?

I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili:

 

     

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *