Come usare il panno in microfibra per pulire la vostra auto

In molti si chiedono come utilizzare il panno in microfibra per pulire la propria auto. Forum e social sono invasi da domande, finalizzate a capire se questo prodotto è veramente efficace sullo sporco e igienizza davvero le superfici trattate.

Se cercate però una pulizia profonda dalla vostra macchina, capace di eliminare realmente tutte le impurità presenti nell’abitacolo, sui vetri, oppure sulla carrozzeria, allora dovete provare la forza pulente del panno in microfibra.

Questo particolare prodotto presenta, infatti, caratteristiche di altissimo potere assorbente, proprietà date dalla sua struttura composta da milioni di sottili filamenti che possono lavorare in profondità, eliminando le molecole dello sporco: in una prima fase, ridotte in piccolissime particelle, mentre in un secondo momento catturate all’interno della microfibra.

Per una migliore pulizia della propria auto, lavorando sul lavaggio e manutenzione in tutta sicurezza, la scelta migliore è quella di utilizzare i panni in microfibra che, per esempio, rispetto alla pelle di daino tradizionale, evitano i micrograffi in fase di asciugatura, che possono portare all’invecchiamento precoce della vernice dalla carrozzeria.

L’alta performance delle microfibre tecnologiche non è quindi paragonabile a quella di nessun altro materiale, in quanto le fibre dei panni sono incredibilmente morbide, resistenti e con un’elevata assorbenza.

Per una pulizia migliore senza fatica e, soprattutto, utilizzando meno tempo, i laboratori MA-FRA hanno pensato a un’offerta completa di panni in microfibra, pensati per le differenti parti della vostra macchina.

L’offerta MA-FRA si divide in 1SHINE, cioè la possibilità di acquistare il prodotto singolo, oppure 3SHINE, il Kit composto da un tris di panni in microfibra adatti per tutti i differenti ambienti della macchina.

La proposta per una migliore pulizia, senza residui e senza aloni, prevista delle offerte 1SHINE e 3SHINE, è così composta:

  • Microfibra vetri: Il panno blu, per vetri, elimina lo sporco più tenace senza lasciare aloni.
  • Microfibra interni: Il panno rosso, per interni, cattura la polvere nelle porosità più profonde del cruscotto
  • Microfibra esterni: Il panno viola, per esterni, facilita la rimozione di cera e polish applicati. Speciale per carrozzerie scure

 

5 commenti
  • Piero
    25 Ottobre 2016 at 15:05

    Salve, si può utilizzare il panno blu per la carrozzeria?

    Rispondi
  • Giuseppe
    10 Aprile 2017 at 10:45

    Buongiorno ho comprato il tris di panni e ho usato quello viola per dare la cera liquida ma-fra. Adesso come posso lavarlo per preservarlo e quindi non rovinarlo? Grazie.

    Rispondi
    • Mafra Team
      10 Aprile 2017 at 11:23

      Ciao, puoi lavarli in lavatrice senza ammorbidente, o a mano con un sapone da bucato.

      Rispondi
  • Leonardo
    6 Marzo 2022 at 20:56

    Nel momento in cui bagno il panno blu per i vetri non si puliscono perfettamente mi rimane sempre la traccia del acqua sul vetro

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.