Inverno, neve e freddo in arrivo, come sconfiggerli con i consigli Mafra!

Inverno, neve e freddo in arrivo, ecco come sconfiggerli con i giusti prodotti Mafra per l’inverno!

Sei pronto ad affrontare il prossimo inverno? Gli esperti dicono che sarà uno degli inverni più freddi degli ultimi 10 anni, con abbondanti nevicate soprattutto al Nord e Centro Italia. Qui i consigli Mafra per non farti trovare impreparato. Con i prodotti auto per l’inverno MAFRA, non avrai problemi a mantenere la tua vettura sempre in perfetta efficienza!

Con l’inverno, sono in arrivo anche freddo e neve. Le previsioni degli esperti non sono rassicuranti, ci aspettano mesi molto freddi e ricchi di neve. Questa notizia farà piacere agli amanti degli sport invernali, ma per la nostra macchina servono alcune semplici precauzioni e l’uso di specifici prodotti per l’inverno che ci aiutino a prevenire i principali inconvenienti e ad affrontare, in totale sicurezza, il… “Grande Inverno”.

Pneumatici invernali, per guidare in sicurezza e a norma di legge

Cominciamo dagli pneumatici, sicuramente i componenti più importanti quando si tratta di percorrere strade innevate o ghiacciate. In molte regioni d’Italia, fuori dai centri abitati, la legge impone l’uso di pneumatici invernali o catene. Categorico quindi sostituire le gomme estive entro il 15 novembre, la data in cui entra in vigore l’obbligo. Attenzione però, se il fondo stradale è ghiacciato, le gomme invernali non sono sufficienti a garantire la giusta aderenza, servono le catene!

Ruote sempre splendenti, anche in inverno!

Un problema tipico dell’inverno è lo sporco che viene raccolto dalle ruote, soprattutto a causa della pioggia e del sale utilizzato per prevenire il formarsi del ghiaccio sulle strade. Per eliminare dalla ruota qualsiasi tipo di contaminazione, il prodotto perfetto è il Kit Regénera Cerchi. Grazie all’azione del Pulitore Decontaminante Cerchi, potrai pulire qualsiasi tipo di cerchio – in acciaio, lega leggera e anche cromato, mentre la pratica spazzola in dotazione ti aiuterà a rimuovere lo sporco che si deposita sulla ruota.

Se poi vuoi donare alla gomma un colore nero profondo e un effetto bagnato dal look molto accattivante, affidati a eXtreme Black. La sua azione, oltre a donare una piacevole brillantezza agli pneumatici, li proteggerà dall’invecchiamento. Per un lavoro ancora più preciso c’è Microfiber Pad, lo speciale pad in microfibra che grazie alla sua tasca posteriore, consente di applicare eXtreme Black in modo ancora più semplice.

 

 

 

 

 

Visibilità perfetta anche con pioggia e neve

Nei mesi freddi, le giornate sono molto più corte e il buio arriva presto. È quindi molto importante che il parabrezza dell’auto sia sempre pulito; in questo modo, si evita che le luci dei lampioni e i fari delle altre vetture creino riflessi, particolarmente pericolosi per la guida. Uno dei prodotti auto per l’inverno più richiesti è il liquido per la vaschetta tergicristallo che, in questa stagione, deve essere in grado di resistere a temperature che vanno anche sotto gli 0°C.

Cristalbel è la soluzione ideale: diluito nella vaschetta tergicristallo, agevola lo scorrimento delle spazzole, consentendo di detergere efficacemente parabrezza e lunotti. Grazie alla sua azione, non si formano aloni e riflessi, eliminando anche i fastidiosi saltellamenti delle spazzole. Se poi hai in previsione di affrontare climi molto rigidi, affidati a Cristalbel Artic … un prodotto auto per l’inverno che resiste fino a -70°C!

Un componente da non trascurare: è opportuno controllare sempre lo stato delle spazzole  tergicristallo… per scorrere alla perfezione, infatti, non devono essere deteriorate!

Detergente anticongelante per vaschette tergicristallo

 
 
 
Neve e ghiaccio sul parabrezza… nessun problema!

In inverno, soprattutto al mattino, ti sarà sicuramente capitato di trovare l’auto parcheggiata in strada con il parabrezza completamente ghiacciato. Magari sei anche in ritardo e non riesci a rimuovere il ghiaccio in modo da avere una buona visibilità. A risolvere questo problema ci pensa Not Ice, il prodotto auto per l’inverno appositamente studiato per sciogliere in modo rapido ed efficace il ghiaccio che si forma sui vetri della vettura. Not Ice Spray è l’ideale per rimuovere rapidamente il ghiaccio dal parabrezza e la sua formulazione particolarmente concentrata è efficace anche sulle serrature dell’auto.

Se però il ghiaccio sul vetro è una “sfida quotidiana”, per te c’è Not Ice Power: spruzzato sulla superficie ghiacciata, grazie alla potente formula IceBreaker, scioglie il ghiaccio in pochi secondi e impedisce che i tergicristalli si incollino al vetro. Il prodotto rilascia anche una piacevole fragranza all’interno dell’abitacolo. In inverno, Not Ice è il prodotto da tenere sempre in auto: eviterai così di congelarti le mani con scomodi raschietti, che sono anche dannosi per la salute dei vetri e della carrozzeria, e non dovrai più preoccuparti del ghiaccio sul parabrezza

Not Ice Power 500ml Mafra deghiacciante spray per vetri, cristalli, parabrezza ghiacciato
 
 
 
 
Proteggi il circuito di raffreddamento dal freddo

Se, come dicono gli esperti, quest’anno l’inverno sarà particolarmente rigido, è molto importante proteggere il circuito di raffreddamento della tua auto utilizzando uno specifico prodotto invernale, in grado di resistere alle temperature più estreme. Alu-Flu e Still-Flu rispondono a queste esigenze. Disponibile in 4 diverse formulazioni, a seconda delle specifiche richieste dalle Case Auto, Alu-Flu protegge tutti i componenti metallici presenti nel circuito di raffreddamento, per un sistema sempre in perfetta efficienza.

La sua composizione mantiene la temperatura di congelamento a -38°C e il punto di ebollizione sopra i 110°C. Still-Flu, anch’esso disponibile in 4 formulazioni, è adatto ai motori di ultima generazione, anche in alluminio, e garantisce 3 diverse azioni: refrigerante, anticongelante e antiossidante. Utilizzabile in qualsiasi stagione, è in grado di lavorare con temperature che vanno da -20°C fino a +110°C. La sua azione anticorrosiva non crea incrostazioni e corrosioni all’interno del circuito di raffreddamento, mantenendolo sempre in perfetto stato.

Un consiglio speciale per le auto d’epoca

Se possiedi un’auto d’epoca e vuoi giustamente sfoggiarla anche in inverno, noi di MAFRA ti suggeriamo di seguire questo consiglio per proteggerla al meglio. Il sale sparso sulle strade per evitare la formazione del ghiaccio ha una composizione chimica molto aggressiva che può corrodere il sottoscocca, che nelle vetture storiche è molto più delicato. Per evitare questo problema, tratta il fondo della vettura con Lubrigraph, un prodotto specifico per una protezione totale, anche in inverno. Prima di applicarlo è opportuno avere cura di pulire tutta la superficie con HP12, un potente e sicuro sgrassatore multiuso, particolarmente indicato per rimuovere lo sporco più ostinato e per sgrassare e pulire a fondo qualsiasi superficie.

Dopo aver utilizzato HP12 e aver risciacquato la parte trattata, è il momento di applicare Lubrigraph. La sua composizione “gommosa” non indurisce, facendo così rimbalzare tutte quelle sostanze che potrebbero danneggiare il telaio, l’interno dei parafanghi e tutti i componenti presenti nel sottoscocca della vettura. Grazie a questo trattamento, sulle lamiere si forma uno strato protettivo e le parti metalliche e in gomma risultano lubrificate, per una protezione di lungo periodo.

Panno in microfibra per una pulizia profonda e sicura

Per tutte le operazioni di pulizia, sia degli esterni sia degli interni, ti consigliamo di tenere sempre in auto un panno in microfibra, come Heavy Work. La struttura del panno è composta da milioni di sottili filamenti. Heavy Work, agisce in profondità eliminando le molecole di sporco, senza lasciare aloni ed evitando la formazione di micrograffi. Il suo grande formato (60×40 cm) e l’elevata resistenza all’usura lo rendono perfetto anche per tutte le fasi di pulizia e asciugatura della vettura.

Gli specialisti del lavaggio sempre a disposizione

Anche in inverno, prendersi cura della propria vettura è il modo migliore per proteggerla al meglio e preservarne nel tempo le caratteristiche estetiche. Se non lo hai già fatto, scarica l’APP Autobenessere: potrai utilizzarla per trovare il centro autolavaggio più vicino tra quelli che si affidano alla qualità dei prodotti MAFRA. Sarai così sicuro di affidare la tua vettura a veri professionisti, in grado di offrirti diversi servizi, che vanno dai tunnel automatici fino al più accurato lavaggio a mano.

Scarica ora l’App per:

Disponibile su App Store

Disponibile su Google Play
 

Tra i vari servizi che potrai trovare con l’APP Autobenessere, ti segnaliamo quelli di car detailing con i prodotti #Labocosmetica: un trattamento in grado di far tonare a splendere la tua vettura come nuova e proteggerla a lungo nel tempo.

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

Icona Web Mafra Shop

Icona Social Facebook Mafra Italy Official

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *