Giovani talenti Mafra, Cristian Bertuca e Riccardo Tonali

In Mafra, crediamo molto nel talento ed è per questo che quando individuiamo dei giovani talenti promettenti ci piace investire nel loro futuro. Cristian Bertuca e Riccardo Tonali sono due esempi di questa nostra passione, i nuovi giovani talenti di Mafra!

 

Il talento lo si ha dalla nascita, ma deve essere coltivato fin da subito per diventare veri campioni.

Michael Schumacher aveva solo 4 anni quando guidava il kart sul circuito di Kerpen. Anche Valentino Rossi ha iniziato molto giovane; già a 9 anni aveva la licenza per guidare i kart e a 12 partecipava alle gare dedicate alle minimoto, dominandole. La carriera di un campione nasce presto e, prendendo parte alle competizioni, impara proprio a prendere confidenza con la velocità e a controllare il mezzo in ogni condizione. Proprio perché crediamo che il futuro sia nelle mani dei giovani talenti, aiutiamo i futuri campioni a crescere, supportandoli con i nostri prodotti e aiutandoli ad affrontare le gare al meglio.

Cristian Bertuca, il “Cannibal” del kart

Tra le varie sponsorizzazioni di cui andiamo particolarmente orgogliosi, c’è quella del team Birel ART Racing, una scuderia che partecipa a diversi campionati dedicati ai kart, compresa la categoria OK-Junior dove corre Cristian Bertuca. Soprannominato “Cannibal”, lo scorso anno Cristian ha impressionato tutti partecipando alla categoria Easy 60 e arrivando terzo alla 23a Winter Cup di Lonato del Garda. Ora, a soli 12 anni, è pronto a fare il grande salto e MAFRA è al suo fianco in questa splendida avventura. La sua grande voglia di correre e di lottare per ottenere il massimo in gara ci ha contagiati fin dal primo incontro. La stagione 2019 non poteva cominciare meglio, lo scorso 17 marzo Cristian è salito sul gradino più alto del 30° Trofeo Primavera, IAME Series Italy, che si è corso sul circuito South Garda Karting di Lonato del Garda.

Seguite tutte la carriera di Cristian su Facebook, Instagram e sul suo sito ufficiale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prendersi cura del kart con i prodotti MAFRA

La nostra collaborazione si estende anche a Sabino De Castro, direttore della Karting School Birel ART e pilota GT3 che lo scorso anno ha partecipato al Campionato Italiano Gran Turismo, alla guida di una Lamborghini Huracan GT3.

Sabino realizzerà alcuni pratici video tutorial dedicati alla manutenzione in perfetta efficienza dei kart. Potrete così imparare tutti i trucchi degli esperti e prendervi cura del vostro kart utilizzando i prodotti MAFRA.

Non perdetevi i tutorial. Li trovate su YouTube

Riccardo Tonali il traverso nel sangue

Il drifting è una specialità nata in Giappone negli anni ’70, che oggi conta oltre 200 competizioni internazionali e si sta diffondendo anche in Italia, grazie a un testimonial eccezionale: Graziano Rossi, il mitico papà di Valentino. Come ben sapete, il drifting consiste nel controllare una vettura in curva, mettendola di traverso ed evitando di uscire di strada. Per poter raggiungere livelli da competizione è indispensabile avere delle doti non indifferenti, tali da saper controllare la vettura mantenendola di traverso il più a lungo possibile.

In Italia abbiamo uno dei principali fenomeni europei di questa specialità. Aveva solo 8 anni quando ha cominciato a mettere di traverso le potentissime Lancia Delta e le BMW, diventando il più giovane drifter d’Europa. Si chiama Riccardo Tonali e ora che ha compiuto la bellezza di 16 anni, è considerato uno dei migliori piloti di questa specialità. È con orgoglio, quindi, che MAFRA ha deciso di legare il proprio marchio a un tale talento naturale.

Se volete vederlo alla prova, seguite le sue esibizioni e andate sulla sua pagina Facebook e su quella Instagram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *