Lavaggio corretto dell’auto? I nostri consigli in TV su Stop And Go

In TV su Stop And Go: i nostri consigli per un lavaggio corretto dell’auto

Riviviamo la puntata della trasmissione TV Stop And Go, andata in onda su RAI2 sabato 10 Aprile. Abbiamo fatto chiarezza sul corretto lavaggio dell’auto, descrivendo le giuste tecniche e i prodotti da utilizzare. Il nostro Andrea Pezzoli ha dimostrato quanto sia semplice, sicuro e veloce lavare la propria auto senza correre il rischio di creare graffi o aloni. Scopri insieme a noi come prenderti cura nel miglior modo possibile della tua vettura, in pochi e semplici passaggi.
Laura Forgia e Andrea Pezzoli
Su RAI2 Andrea Pezzoli illustra le tecniche per lavare l’auto in modo semplice, veloce e sicuro

Sabato 10 Aprile su RAI2 è andata in onda la prima puntata della trasmissione TV Stop And Go con protagonista Mafra. Il nostro contributo? Spiegare come effettuare un lavaggio corretto dell’auto. Andrea Pezzoli ha dimostrato, con semplici passaggi, come eseguire correttamente il lavaggio auto, evitando di creare graffi e danneggiare la carrozzeria.

Riguardiamoci la puntata di Stop And Go, la trasmissione condotta da Laura Forgia e Marco Mazzocchi in onda ogni sabato alle 16:25 su RAI2, e ripercorriamo insieme al nostro divulgatore i passaggi per effettuare un lavaggio corretto dell’auto nel miglior modo possibile.

Tecniche e prodotti per un corretto lavaggio dell’auto: la prima puntata di Mafra su Stop And Go

Prodotti Lavaggio Auto
I prodotti Mafra utilizzati durante la trasmissione Stop And Go

L’intento di Stop And Go è quello di intercettare ed evidenziare le tendenze legate alla mobilità in Italia attraverso le esperienze vissute dai protagonisti incontrati da Laura Forgia e Marco Mazzocchi in ogni puntata. E la cornice del nostro primo sketch su Stop And Go non poteva che essere un centro autolavaggio, il nostro habitat. È proprio qui che Andrea Pezzoli, il nostro divulgatore esperto, incontra Laura Forgia alle prese con uno dei problemi più comuni che affligge gli automobilisti, spesso causato da errati lavaggi: la presenza di graffi superficiali sulla carrozzeria e una vernice sbiadita. Ed ecco che Andrea, con i prodotti giusti e una semplice dimostrazione pratica, presenta le 5 fasi per ottenere un’auto perfettamente pulita e dalla carrozzeria brillante.

Fase 1: Pulizia cerchi e gomme

Pulizia cerchi e gommeLa prima parte del trattamento è dedicata alla pulizia di cerchi e gomme. È molto importante iniziare il lavaggio dell’auto da cerchi e gomme, per evitare che lo sporco accumulato sulle ruote vada a depositarsi sulla carrozzeria, rischiando di graffiarla durante le successive fasi del lavaggio. Qui ci viene subito in aiuto Pulitore Cerchi e Gomme. Grazie alla schiuma attiva, il prodotto consente di pulire contemporaneamente sia il cerchio, sia la gomma, senza bisogno di sfregare. Dopo aver applicato il prodotto, infatti, è sufficiente risciacquare abbondantemente con acqua per ottenere una ruota perfettamente pulita.

Decontaminazione cerchiAndrea fornisce anche dei preziosi consigli su come eliminare le contaminazioni ferrose, generate dalle pastiglie freno e penetrate nella vernice del cerchio. Con Fallout, il decontaminante specifico, è semplicissimo. Anche in questo caso, basta spruzzare il prodotto sul cerchio e lasciarlo agire per qualche minuto, risciacquando poi con abbondante acqua.

 Fase 2: Prelavaggio

PrelavaggioIl prelavaggio è uno dei passaggi più importanti del lavaggio dell’auto. Questa fase permette di eliminare lo sporco più grossolano, che potrebbe causare graffi durante il lavaggio manuale.

Il nostro divulgatore Andrea Pezzoli dimostra la corretta applicazione del detergente schiumogeno Wash Self: basta nebulizzare il prodotto, lasciarlo agire e quindi risciacquare abbondantemente, lavorando dal basso verso l’alto della vettura. La caratteristica schiuma del prodotto, infatti, crea un velo compatto che distacca lo sporco dalla superficie della vettura e, colando, lo trascina via con sé.

Fase 3: Lavaggio manuale dell’auto

Tecnica doppio secchioSu Stop And Go, Andrea Pezzoli ha anche dimostrato la tecnica dei due secchi, una procedura tanto semplice quanto efficace.

Noi di Mafra suggeriamo sempre di utilizzare la tecnica dei due secchi per effettuare il lavaggio manuale dell’auto: nel primo secchio va inserita la soluzione di acqua e CarWash Shampoo & Cera; nel secondo secchio soltanto acqua pulita. Con questa tecnica, tutte le volte che laviamo un pannello andremo a risciacquare nell’acqua pulita il guanto o la spugna di lavaggio, in questo caso il Guanto Double Face. Basterà quindi risciacquare la carrozzeria della vettura, ma questa volta dall’alto verso il basso, quindi asciugarla con Super Dryer, il panno in microfibra super assorbente che assicura un’asciugatura rapida, senza tracce.

Fase 4: Applicazione della cera

Lucidare con Last TouchPer un magnifico effetto specchio, noi di Mafra suggeriamo sempre di trattare la superficie dell’auto con una cera protettiva. Con Last Touch, applicare la cera è super veloce e davvero semplicissimo. Basta nebulizzare uniformemente il prodotto sulla parte da trattare e stenderlo con movimenti orizzontali utilizzando il panno in microfibra Heavy Work. L’auto risulterà così perfettamente splendente!

 

Riguarda qui la puntata di Stop And Go

Segui i consigli di Andrea Pezzoli di Mafra

Come dimostrato dal nostro Andrea Pezzoli durante la trasmissione TV Stop And Go, prendersi cura della propria auto è semplice, veloce e sicuro, utilizzando le tecniche e i prodotti giusti.

Puoi trovare tutti i migliori prodotti per un corretto lavaggio nel nuovo kit: Car Wash – Lavaggio Auto Starter Kit.
 

SCOPRI DI PIÙ!

 
Car Wash – Lavaggio Auto Starter Kit è composto da 7 prodotti:

pulitore cerchi e gomme autodetergente con schiuma attiva, potente e sicuro su tutti i tipi di cerchi in lega. Grazie alla sua doppia funzione, è in grado rimuovere in maniera efficace lo sporco dai cerchi e, allo stesso tempodetergere la gomma ravvivando il colore dei pneumatici.

 

decontaminante cerchi e carrozzeria ideale su tutti i cerchi in acciaio, lega leggera ed anche su cerchi cromati e lucidati. Il prodotto converte e dissolve chimicamente i residui ferrosi penetrati nella vernice, creando una soluzione violacea facilmente risciacquabile in tutta sicurezza.

 

detergente schiumogeno professionale e super concentrato ad alto potere lucidante. Wash Self, in fase di prelavaggio, permette di sciogliere senza fatica le impurità e lo sporco più tenace senza aggredire le parti trattate, eliminando tracce di moscerini, traffic film, polvere dei freni e resine.

 

guanto double Face pulizia autoin microfibra ideale per lavare l’auto a mano libera in tutta sicurezza senza rischiare di graffiare la carrozzeria. Guanto 2in1 dual action: lato a pelo corto grigio e giallo per la pulizia della parte alta dell’auto, lato in ciniglia di colore blu per la pulizia della parte bassa dell’auto.

 
 

shampoo per auto che unisce la detergenza dello shampoo alla protezione della cera, in una combinazione unica dall’effetto sorprendente.

 
 

last touch cera autocera liquida superveloce per una perfetta rifinitura. A base di pregiata cera di carnauba, dona un incredibile effetto specchio ed effetto seta al tatto.

 

 

panno in microfibra nel maxi-formato 60 x 40 cm. Questo panno microfibra auto si caratterizza per la sua elevata resistenza all’usura, oltre alle sue possibilità di utilizzo sia in fase di asciugatura, sia per eliminare tutte le impurità presenti nell’abitacolo.

 

VAI ALLO SHOP!

Car Wash – Lavaggio Auto Starter Kit 

è tuo a un prezzo speciale!

Ricevilo ora a soli  67,48 invece di  84,35

risparmierai ben € 16,87 e la spedizione è gratuita!

Cosa aspetti?

ACQUISTA ORA!

Continua a seguirci su RAI2 con Stop And Go se vuoi scoprire altri preziosi consigli! Nella prossima puntata, ti dimostreremo come sanificare la tua auto nel modo corretto, un tema molto importante e di attualità in questo periodo. Nelle puntate successive, illustreremo anche perché sia importante affidarsi ai professionisti del car detailing per proteggere l’auto con un trattamento nanoceramico e molto altro ancora…

Non perderti le prossime puntate di Stop And Go!

 Sintonizzati sabato 17 aprile alle 16:25 su RAI2!

 

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

3 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *