25° edizione Leggenda di Bassano

Locandina Leggenda di Bassano

Leggenda di Bassano, una delle manifestazioni più importanti nel panorama italiano del motorismo d’epoca giunta alla 25a edizione.

Mafra non poteva di certo mancare!
Da oggi fino al 23 giugno saremo Sponsor Tecnici della competizione la Leggenda di Bassano, a testimonianza della nostra passione per le auto d’epoca. Gli archi gonfiabili Mafra indicano i punti di partenza e di arrivo delle varie tappe.

La qualità dei prodotti MAFRA per le vetture in gara

A tutti gli equipaggi iscritti alla Leggenda di Bassano, forniamo uno speciale “welcome kit” studiato per affrontare la gara con una vettura in perfette condizioni. I partecipanti possono così testare la qualità dei prodotti Mafra, tutti rigorosamente “Made in Italy”.

  • Killer: il prodotto ideale per rimuovere i residui di insetti e moscerini dalla carrozzeria e dal parabrezza. Killer di MAFRA è facile da utilizzare: è sufficiente spruzzare il prodotto sulla superficie da trattare, lasciarlo agire per qualche secondo e quindi risciacquare abbondantemente. Diluito nella vaschetta lavavetri, consente alle spazzole tergicristallo di rimuovere facilmente i moscerini, assicurando sempre la migliore visibilità. Con Killer mai più moscerini e insetti sulla vettura!
  • Plastic Care: il trattamento in grado di pulire, ravvivare e proteggere qualsiasi superficie in plastica. Plastic Care di MAFRA è un mix di detergenti, cera d’api e polimeri protettivi che garantisce, senza ungere, una pulizia efficace e delicata delle superfici. È sufficiente nebulizzare il prodotto sulla parte da trattare quindi stenderlo utilizzando un panno in microfibra. Grazie alla sua speciale formulazione si crea un’efficace barriera anti-UVA e antistatica in grado di ridurre il depositarsi della polvere, evitando anche il precoce sbiancamento della plastica.
  • Glass Cleaner: la soluzione ideale per la pulizia dei vetri senza lasciare aloni. Glass Cleaner di MAFRA pulisce e sgrassa il parabrezza dell’auto in modo facile e veloce: il prodotto spruzzato sul vetro genera una schiuma sgrassante, che aiuta anche a far scorrere il panno in microfibra senza sforzo, consentendo di ottenere un risultato omogeneo su tutta la superficie. Unto, macchie e ditate non saranno più un problema, così come il fastidioso riverbero notturno, assicurando una perfetta visibilità alla guida… in qualsiasi condizione!
Leggenda di Bassano, Mafra Sponsor Tecnico omaggia Welcome Kit composti da 3 prodotti: Killer 125ml rimuovi insetti, Trattamento 3in1 Plastiche 125ml, Glass Cleaner 125ml pulitore vetri
Welcome Kit Mafra – Leggenda di Bassano

Leggenda di Bassano: una manifestazione da non perdere!

La competizione veneta è ormai una tappa fissa per tutti gli appassionati di auto d’epoca e vanta la partecipazione di numerose vetture delle categorie Vintage, Post Vintage e Classic – costruite dal 1920 al 1960, provenienti da tutto il mondo. Da quattro anni, la Leggenda di Bassano si aggiudica il prestigioso premio ASI “Manovella d’Oro Internazionale”, confermandosi come una delle migliori manifestazioni italiane dedicate alle vetture d’epoca. Testimonial della manifestazione è Miki Biasion, due volte campione del mondo di rally, presente a Bassano del Grappa in occasione della partenza.

Seguiteci lungo le strade di questa spettacolare manifestazione, assolutamente da non perdere!

Tre giorni di gara

Si parte proprio oggi, giovedì 20 giugno, con le verifiche e la cena di benvenuto. La prima tappa prende il via alle 12,30 di venerdì 21 da Bassano del Grappa, direzione Madonna di Campiglio. Le vetture percorrono 160 km lungo le strade che portano a Trento, per poi arrivare al traguardo intorno alle 17,00. Il giorno dopo, la partenza è fissata per le 8,30 e i concorrenti devono attraversare 3 splendidi passi: Gavia, Foscagno e Aprica. Dopo 290 km si torna a Madonna di Campiglio, dove verso le 17,30 si conclude la seconda tappa. Quindi venerdì 23 giugno partenza alle 8,30 per la terza e conclusiva tappa. 130 km che riportano le vetture a Bassano del Grappa in Piazza Libertà, dove viene decretato il vincitore della 25a edizione della Leggenda di Bassano.

Una passione nata nel 1961

La Leggenda di Bassano è organizzata dal Circolo Veneto Automoto d’Epoca, club fondato a Bassano del Grappa nel lontano 1961. Ad oggi annovera quasi 2.000 soci tutti rigorosamente appassionati di auto storiche. Il Club è dedicato al Conte Giannino Marzotto, storico presidente e imprenditore tessile, che negli anni ’50 si è anche distinto come pilota. Amico di Enzo Ferrari, Giannino Marzotto partecipò a numerose competizioni alla guida delle vetture del Cavallino, aggiudicandosi 2 edizioni della Mille Miglia – nel 1950 e nel 1953, e ottenendo un prestigioso quinto posto alla 24 Ore di Le Mans nel 1954.

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

1 commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *