Car detailing: la cura dell’auto in ogni dettaglio

L’importanza del Car Detailing: su Stop And Go, il miglior trattamento di bellezza e protezione per la tua auto

Proseguono con successo i nostri interventi su RAI 2 con Stop And Go. Sabato scorso, 24 aprile, siamo stati protagonisti di un’altra puntata della Trasmissione TV, durante la quale abbiamo spiegato perché è importante affidare la propria quattro ruote ai professionisti del Car Detailing. Abbiamo così mostrato e dimostrato ai numerosi telespettatori l’importanza del Car Detailing e i risultati di questo trattamento per la bellezza e la protezione della nostra vettura.

Un appassionato di Car Care conosce perfettamente l’importanza del Car Detailing: lo stato dell’arte in termini di cura dell’auto, una disciplina che permette di far tornare a splendere una vettura come appena uscita dalla concessionaria. Affidarsi ai professionisti del Car Detailing è la mossa giusta per ottenere il massimo in termini di bellezza e protezione per la nostra auto.

I nostri complici sono ancora una volta Laura Forgia, la conduttrice della trasmissione TV, e Andrea Pezzoli, il nostro ormai noto divulgatore. Durante la puntata ci siamo affidati alle competenze e all’esperienza di Emanuele, detailer professionista della squadra #Labocosmetica, la Divisione del Gruppo Mafra dedicata al Car Detailing, per spiegare in modo approfondito le fasi che compongono un trattamento di Car Detailing. Tutti i prodotti professionali di ultima generazione utilizzati durante la puntata di Stop And Go sono #Labocosmetica.

Guarda la Puntata di Stop And Go dedicata all’importanza del Car Detailing

Riguarda la puntata!

 

L’importanza del Car Detailing: il meglio in termini di cura dell’auto

Il car detailing è la disciplina che unisce le tecniche del lavaggio a quelle del carrozziere. Affidare la propria auto a un detailer professionista vuol dire regalarle un vero e proprio trattamento di bellezza e protezione, e farla tornare a splendere come nuova, proprio come appena ritirata dalla concessionaria. Come mostrato durante la puntata di Stop And Go, anche un’auto apparentemente lucidissima, controllata sotto la luce di una lampada specifica per la fase di ispezione, può presentare dei micro-graffi. Un’accurata ispezione è infatti la base di partenza per verificare lo stato della carrozzeria e definire i successivi trattamenti.

Operazione correzione e lucidatura

Durante la puntata di Stop And Go, Emanuele ha effettuato le operazioni di correzione e lucidatura su metà cofano, per rendere ancora più visibili i risultati di questi trattamenti. La resa finale è sorprendente!

Sul tampone della lucidatrice sono state applicate poche gocce di polish, un prodotto che serve a rimuovere tutti i micro-graffi superficiali. Per un trattamento di car detailing si utilizzano differenti polish. Per prima cosa si correggono tutti i difetti, eliminandoli; successivamente si lucida tutta la superficie, rendendola più brillante e liscia… perfetta!

Dopo aver ultimato la lucidatura dell’auto la differenza è pazzesca! La vernice dell’auto ha la stessa brillantezza di quando è uscita dalla concessionaria… ma non è finita qui!

Protezione totale: il trattamento nanoceramico

Completata la lucidatura, è il momento del trattamento nanoceramico.

Per proteggere il risultato ottenuto con la correzione e la lucidatura, e mantenere così la nostra auto brillante a lungo nel tempo, va applicato un coating nanoceramico. Questa tecnologia funge da barriera protettiva contro le abrasioni e gli agenti atmosferici ma rende anche la superficie idrorepellente, aiutandola a rimanere più pulita, a lungo nel tempo.

Il test su lastra nera mostrato in TV dal nostro Andrea Pezzoli rende ancora più visibile l’effetto del trattamento nanoceramico: guarda la Puntata di Stop And Go, ti sorprenderà! 

Ecco svelata l’importanza del Car Detailing: dopo un trattamento completo, la nostra auto appare di una lucentezza profonda e un colore molto più vivo, con un effetto protettivo di lunga durata.

Cerchi un Centro Detailing per regalare

un trattamento di bellezza e protezione alla tua auto?

Usa App Autobenessere!

Trovare il centro detailing giusto per te è semplicissimo! Basta scaricare l’App Autobenessere! Come evidenziato durante la puntata di Stop And Go, grazie all’App Autobenessere avrai facilmente accesso non solo ai migliori impianti di lavaggio, ma anche ai centri detailing, accuratamente selezionati per te da Mafra.

Scarica ora l’App per:

Disponibile su App Store

Disponibile su Google Play
 
 
 

Continua a seguire i consigli Mafra su Stop And Go!

Sintonizzati sabato 1° maggio alle 16:25 su RAI2!

SCOPRI DI PIÙ!

Nell’ultima puntata di Stop And Go, che andrà in onda sabato 1° maggio alle 16:25, Andrea Pezzoli ci fornirà pratici consigli per lavare l’auto in un box-self service e rifinirla nel modo corretto. Tutto questo con i migliori prodotti Mafra, che puoi trovare sul nostro e-shop e nei negozi specializzati.

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *