Il team Bernini Rally trionfa in Coppa FIA a Montecarlo

team Bernini Rally

Primo successo del Team Bernini Rally a Montecarlo

Un successo perentorio! Non c’è altro modo di dirlo… la performance degli italiani Enrico Brazzoli e Manuel Fenolila del team Bernini Rally alla Coppa FIA R-GT – ci ha regalato un grandissimo momento di gioia. L’Abarth 124 rally del team Bernini Rally ha così ribadito il ruolo di regina tra le gran turismo in questa specialità, essendosi aggiudicata nel 2018 con i francesi Raphael Astier e Frédéric Vauclare quello che si può considerare il mondiale di questa categoria. Una vittoria anche per noi, dato che, come ormai saprete, MAFRA è lo sponsor del team!

Una gara insidiosa

Anche quest’anno il Rallye di Montecarlo ha mantenuto fede alla sua fama di gara difficile, con i piloti che hanno scelto pneumatici invernali chiodati per affrontare la maggior parte dei tratti cronometrati. Solo nell’ultima tappa, quella con i due passaggi sul celebre Col de Turini, è stato possibile utilizzare coperture da asfalto asciutto. Le mille insidie del Rallye di Montecarlo 2019 non hanno messo in difficoltà il team Bernini Rally, che ha dominato la categoria senza mai essere in discussione. Nella prima tappa Brazzoli ha tenuto un buon ritmo, che gli ha permesso di staccare di molto gli avversari. La corsa è andata avanti in sicurezza anche nei numerosi tratti ghiacciati, l’Abarth 124 rally ha risposto alla grande. 

Le parole di Brazzoli 

«Siamo molto emozionati – ha detto Brazzoli all’arrivo – è stato un grandissimo risultato: abbiamo organizzato questo programma all’ultimo con Bernini e l’Abarth e sono orgoglioso di avere portato a termine questa prima gara. Chilometro dopo chilometro abbiamo cercato di prendere il giusto feeling con la vettura. L’Abarth 124 rally è divertente e va molto forte. Le prove speciali del Rallye di Montecarlo sono sempre difficili , ma siamo riusciti ad arrivare fino a Monaco senza problemi». Brazzoli proseguirà la sua stagione disputando alla fine del mese di marzo il Rallye Tour de Corse,  seconda prova della Coppa FIA R.GT.

 

Team Bernini Rally
Fiat 124 Abarth del Team Bernini Rally
1 commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *