Neve e gelo, lavare l’auto per difenderla dal sale

Sale sulle strade

Come proteggere l’auto dal sale antighiaccio con Mafra. 

Mai come quest’anno le montagne sono ricche di neve. Inoltre, con l’arrivo del gelido vento siberiano Buran (molte volte erroneamente chiamato Burian), tutti i comuni si sono attivati per spargere sulle strade il sale antighiaccio. Si tratta di una sostanza che, per la sua formulazione chimica, può creare problemi al sottoscocca della tua vettura, cosi come alle sospensioni e alle protezioni in gomma. È un problema da non sottovalutare, soprattutto per le vetture d’epoca. Per evitare conseguenze troppo gravi, abbiamo una soluzione in grado di proteggere il sottoscocca della tua auto dai problemi causati dal sale antighiaccio.

I prodotti da utilizzare sono:

Lavare la vettura

Il sale antighiaccio non si deposita solo sul fondo della vettura ma anche su paraurti, minigonne, parafanghi e tutte quelle parti più vicine alla strada. Quindi il primo passo che devi fare è un’accurata pulizia dell’auto. Se possiedi una foam gun utilizza Wash Self, il detergente schiumogeno per idropulitrici che scioglie senza fatica lo sporco più tenace senza aggredire le parti trattate. Molto utilizzato anche nei centri lavaggio, Wash Self è un prodotto versatile, adatto per qualsiasi mezzo (auto, moto, camper e barche) e inerte sulle parti in alluminio.

Se invece non possiedi una foam gun allora il nostro consiglio e di lavare la tua vettura con CarWash Shampoo & Cera. Questo prodotto è perfetto per rimuovere anche lo sporco più ostinato. L’azione dello shampoo elimina lo sporco più difficile, mentre la cera garantisce un facile scorrimento delle gocce su vetri e carrozzeria per un’asciugatura ultrarapida e una pulizia dell’auto senza precedenti. Ricordati di usare sempre il metodo del doppio secchio: in uno diluisci il prodotto in acqua, nel secondo per risciacquare il guanto dopo ogni passaggio. In questo modo eviterai che lo shampoo sia contaminato dallo sporco presente sulla carrozzeria e avrai la certezza di lavare la tua vettura con un guanto sempre pulito, evitando di graffiarla.

A proposito di guanto, viste le temperature molto basse affidati a All Season il nuovo guanto in micro-lana professionale e impermeabile. L’interno impermeabile mantiene asciutta e calda la mano, rendendo confortevole il lavaggio dell’auto anche a temperature molto basse. Inoltre, la speciale combinazione di fibre super-soffici e microwool, dona una super-assorbenza al guanto per elevate performance in fase di pulizia e l’assoluta certezza di non creare segni o graffi.

 

 

Rimuovere sale antighiaccio con HP12

HP12 Sgrassante universaleLa prima operazione da fare è rimuovere lo sporco, sgrassando e pulendo a fondo il sottoscocca della vettura. HP12 è il prodotto ideale. Si tratta di un potente sgrassatore universale multiuso indicato per sporchi difficili, in grado di agire in profondità ma in sicurezza, rispettando le parti trattate senza intaccarle in modo aggressivo.

 

 

 

Proteggere con Lubrigraph

Dopo aver accuratamente pulito il fondo della vettura e aver risciacquato la parte trattata, la fase successiva richiede l’applicazione di Lubrigraph. Questo prodotto protegge il sottoscocca dall’azione corrosiva del sale sparso sulle strade. Grazie alla sua composizione “gommosa” sale e pietrisco rimbalzano evitando che vadano a intaccare tutti i componenti sotto la vettura. Il mix di materie prime presenti il Lubrigraph assicura una resa tripla rispetto alla tradizionale grafite nera, consentendo al prodotto di non indurire e di mantenersi oleoso nel tempo, proteggendo a lungo le parti trattate.

Lubrigraph proteggere il sottoscocca dal sale antighiaccio
Protezione sottoscocca auto con Lubrigraph Mafra

Per l’applicazione di Lubrigrah è necessario utilizzare una lancia ad alta pressione. Il prodotto deve essere applicato in modo uniforme sia sul sottoscocca sia all’interno dei parafanghi, sulle sospensioni e sulle parti in gomma presenti sotto la vettura.

Per un trattamento a regola d’arte

Proteggere la tua auto dal sale antighiaccio è un’operazione che puoi fare anche da solo, ma se vuoi un trattamento completo allora il nostro consiglio è di rivolgerti a un centro specializzato. infatti, per procedere alla pulizia del fondo è necessario lavorare con la vettura su un ponte e per trovare il centro più vicino a te puoi affidarti alla nostra App Autobenessere. Grazie alla possibilità di applicare dei filtri di ricerca flegga la voce “Lavaggio sottoscocca” e ti verranno segnalati tutti i centri che offrono questo servizio.

Il trattamento fatto con HP12 e Liubrigrah può durare fino a un anno, proteggendo la tua vettura oltre che dall’azione corrosiva del sale anche dal pietrisco sollevato dalle ruote.

Rimani aggiornato sui nostri canali ufficiali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *