Vuoi effettuare l’igienizzazione auto? Segui i Consigli Mafra!

Igienizzazione auto, come effettuarla in modo sicuro e corretto grazie ai consigli Mafra.

La pandemia dovuta al COVID-19 ti ha costretto a rimanere chiuso in case per oltre due mesi. Ora finalmente puoi tornare a uscire e se lo vuoi fare con la tua auto ricordati di igienizzarla! Segui i consigli Mafra per un lavoro a prova di virus! Dopo oltre due mesi di lockdown, finalmente possiamo riprende a usare la nostra amata auto, magari con qualche gita fuori porta. Prima di ripartire però ti consigliamo di effettuare una sanificazione e igienizzazione auto completa per guidare in tutta sicurezza. Per questa procedura è importante utilizzare prodotti conformi alla circolare del DGPRE 0005443 oggetto COVID-19 come Igienizzante Superfici Auto.

Detergenza prima di tutto

Per questa operazione, è opportuno utilizzare un pulitore detergente multi-superficie. Ecco qui che ci viene in aiuto Pulimax, un prodotto purificante adatto per la pulizia sia delle parti in plastica sia di quelle in tessuto. Questo innovativo prodotto è in grado di pulire e rinnovare i colori dei tuoi sedili e di sciogliere lo sporco o qualsiasi traccia di nicotina dalla trama dei tessuti. Il suo effetto elimina anche i cattivi odori, come quelli più persistenti, garantendo una pulizia degli interni completa. Una volta erogato il prodotto su un panno morbido in microfibra, è sufficiente passarlo sulla superficie da pulire.

Igienizzare tutte le superfici

Il volante, il cambio, le maniglie delle portiere, la leva del freno a mano, i sedili e i vari comandi sul cruscotto sono le parti dell’auto con le quali si viene a contatto più frequentemente ed è per questo che devi igienizzarle con molta cura. Con l’Igienizzante Superfici Auto di Mafra potrai mantenere perfettamente igienizzati e puliti tutti questi componenti, in modo semplice e efficace. Basta spruzzare il prodotto da una distanza di circa 20 cm e poi passare un panno in microfibra su tutta la superfice, senza dover risciacquare con acqua. In pochi minuti avrai effettuato un’igienizzazione auto completa e potrai guidare in totale sicurezza.

Disinfettare il sistema di climatizzazione

Nel periodo invernale, durante il quale su molte auto non si utilizza il condizionatore se non per la funzione di disappannamento rapido, l’umidità depositata potrebbe aver generato muffe e funghi, che possono essere causa di cattivi odori ma anche rappresentare il luogo ideale dove si annidano i batteri.

Proprio per risolvere questo problema, Mafra ti consiglia di utilizzare Odorbact OutTM Green Forest, con Presidio Medico Chirurgico, capace di sanificare l’aria e disinfettare gli interni. Odorbact Out Green Forest, infatti, elimina a fondo i cattivi odori dovuti alle impurità presenti in auto ma anche batteri e funghi dalle superfici, dagli oggetti contaminati e dall’impianto di climatizzazione, lasciando l’abitacolo fresco e profumato.

L’impiego di Odorbact Out è molto semplice:
– agitare per bene la bomboletta prima dell’uso
– aprire eventuali vani presenti all’interno dell’abitacolo (cassetti, porta oggetti, ecc.)
– mettere in moto il veicolo e accendere il climatizzatore
– assicurarsi che tutti i finestrini sia ben chiusi e le bocchette d’areazione aperte
– inserire il ricircolo dell’aria e posizionare al massimo la ventilazione
– posizionare la bomboletta spray in verticale sul tappetini del lato del passeggero, prestando attenzione affinché il getto vaporizzato non colpisca direttamente il cruscotto
– premere a fondo la valvola della bomboletta fino al completo bloccaggio così da consentire lo svuotamento totale del prodotto
– con il motore acceso, uscire dall’abitacolo e chiudere la portiera

Attendere lo svuotamento completo della bomboletta e lasciar agire il prodotto per 15 minuti. Infine aprire le portiere e lasciar areare l’abitacolo prima dell’utilizzo del veicolo. Il prodotto agisce con la stessa intensità sia se si utilizza aria calda sia quella fredda.

Per tutte le auto, in particolare quelle d’epoca, che non hanno il sistema di climatizzazione, aprire semplicemente le bocchette dell’aria e far agire il prodotto.

Scopri tutti gli Odorbact Out a questo link.

Odorbact Out Green forest PMC
Avvio Odorbact Out Green forest PMC
Odorbact Out Green forest PMC
Odorbact Out Green forest PMC in Azione
 
 
 
 
 
Come prendersi cura dei tappetini e dei tessuti

I tappetini di un’auto sono realizzati con una trama più fitta ed è qui che si depositano diverse sostanze che possono anche essere dannose per la tua salute. Ricordati di trattare con particolare attenzione anche i sedili in tessuto. Per una perfetta sanificazione, il consiglio è di spruzzare Igienizzante Superfici Auto sulla superficie, lasciarlo agire per circa un minuto e poi aspirare così da rimuovere anche i residui più piccoli.

Affidarsi a centri lavaggio specializzati

Se non hai la possibilità o il tempo per prenderti cura della tua vettura, affidati a un centro lavaggio specializzato che utilizzi prodotti igienizzanti conformi alla circolare ministeriale. Con l’App Autobenessere, disponibile per Android e iOS, troverai facilmente il centro più vicino a te dove portare l’auto in modo da sanificarla secondo le disposizioni previste dalla normativa anti COVID-19

Prenditi sempre cura della tua auto con i prodotti Mafra, garantiti da 55 anni di esperienza nella cura dell’auto. Igienizzante Superfici Auto è disponibile su Mafra.Shop, clicca qui. Con i prodotti igienizzanti Mafra si può contenere il Corona Virus e usare la propria auto in totale sicurezza.

Seguici sui nostri canali ufficiali:

4 commenti
  • Paolo Dalla Marta
    20 Giugno 2020 at 22:40

    Kit completo x pulizia e igienenizzazione oppure singoli prodotti.

    Rispondi
  • Christian
    12 Luglio 2020 at 22:27

    l’igienizzante va usato prima o dopo i prodotti per la pulizia degli interni?

    Rispondi
    • MafraBlog • Autore Post •
      14 Luglio 2020 at 15:20

      Ciao Christian, prima si effettua la detergenza e poi l’igienizzazione

      Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *