Laviamo la vettura, anche dentro però!

Con l’arrivo della bella stagione ci si preoccupa di lavare l’auto, spesso però ci si dimentica dell’interno. Ma è proprio in inverno che sedili, tappetini e vetri tendono a sporcarsi maggiormente. Questi i consigli MAFRA per un abitacolo pulito.

Quest’anno l’inverno è stato particolarmente rigido, con pioggia e nevicate anche in città. La primavera è iniziata con giornate fredde e uggiose, ma ora il sole sta cominciando a farsi sentire e presto entreremo nella stagione più calda.

Quando piove o nevica, giacche e giacconi si bagnano, mentre le scarpe raccolgono il fango e lo sporco che si formano su marciapiedi e strade. Tutto questo viene portato dentro la vettura creando umidità sui sedili e sporcando i tappetini. L’acqua che si deposita sul sedile, asciugandosi può formare antiestetici aloni, causati anche dalle sostanze inquinanti che pioggia e neve lasciano sui nostri vestiti. Anche cruscotti e vetri subiscono l’effetto del brutto tempo e hanno bisogno di cura e manutenzione prima di affrontare la bella stagione.

Con i prodotti MAFRA tutto questo non è un problema, basta seguire poche e semplici operazioni per avere un abitacolo accogliente e ben profumato e sedili, cruscotti, vetri e tappetini sempre puliti.

Sedili puliti e profumati

Che si tratti di sedili in tessuto naturale o sintetico, MAFRA ha sempre la soluzione giusta per pulirli e proteggerli a lungo da qualsiasi tipo di sporco. FLASH è il prodotto ideale per una pulizia a secco e può essere utilizzato su ogni rivestimento, compreso velluto e Alcantara. Grazie alla rivoluzionaria formula della schiuma attiva è possibile rimuovere qualsiasi macchia, anche quelle causate dall’umidità formatasi durante l’inverno. La speciale spazzola, incorporata nel flacone, consente di distribuire in modo uniforme il prodotto, raggiungendo anche i punti più difficili, mentre l’erogatore, preciso e diretto, migliora l’uso del prodotto. Grazie all’effetto “Odor Stop” con FLASH, oltre allo sporco, si eliminano anche i cattivi odori causati da animali, cibo e tabacco, mantenendo l’abitacolo profumato a lungo.

Per rimuovere dai sedili macchie particolarmente difficili e per la pulizia delle parti in plastica, come portiere e cruscotti, MAFRA consiglia PULIMAX, il pulitore igienizzante adatto per la pulizia di tutti gli interni dell’auto. Disponibile sia nel formato spray (125 ml.), sia in quello con vaporizzatore (500 ml.), questo prodotto è in grado di rinnovare i colori dei sedili e sciogliere lo sporco da tessuti e plastiche, eliminando i cattivi odori, anche quelli più persistenti, per una pulizia completa dal punto di vista igienico. L’utilizzo di PULIMAX è molto semplice: basta spruzzare il prodotto sulla parte da pulire, lasciarlo agire per qualche secondo, quindi rimuoverlo con un panno sintetico ultra assorbente come EXTRA DRY di MAFRA.

Tessuti impermeabili contro le macchie

Se dopo aver pulito i sedili in stoffa, li si vuole proteggere rendendoli perfettamente impermeabili, MAFRA ha la soluzione: IDROSTOP, lo spray impermeabilizzante per tessuti auto dotato di uno straordinario effetto idrorepellente. Grazie alla sua speciale formula a base di nano tecnologie, IDROSTOP è in grado di impedire il depositarsi dei liquidi su tessuti, impedendo così anche la formazione di muffe e macchie di ogni genere. È sufficiente nebulizzare il prodotto sulla superficie da trattare (solo su tessuti assorbenti, non su pelle e tessuti sintetici) da una distanza di circa 20 cm, con movimenti lineari, prima verticali e poi orizzontali, quindi areare l’abitacolo lasciando le portiere aperte per 15/20 minuti. Per un perfetto effetto idrorepellente è necessario far asciugare il prodotto 12 ore, se invece si vuole ottenere un effetto oleorepellente, si deve ripetere l’operazione una seconda volta e attendere ulteriori 12 ore. IDROSTOP può essere usato su qualsiasi tessuto, compresi i tappetini e le capote delle vetture cabriolet, e il suo effetto dura per almeno 4/6 mesi.

Prodotti naturali per gli interni in pelle

Sedili e rivestimenti della vettura in pelle? Nessun problema. Anche in questo caso ci pensa MAFRA, con lo speciale kit CHARME appositamente studiato per il lavaggio e la manutenzione degli interni in pelle. La confezione, oltre a 3 prodotti specifici per idratare, detergere e nutrire la pelle, contiene anche un guanto bifacciale per una pulizia semplice e profonda, un panno per la rimozione dei residui e i dischetti in spugna per l’applicazione dei prodotti. CHARME HYDRATING, latte idratante anti-invecchiamento, contiene elementi emulsionanti di origine naturale, indispensabili per preservare il naturale equilibrio della pelle. Facile da usare, questo prodotto aiuta la pelle a mantenere lucentezza ed elasticità, senza cedere alle screpolature e all’invecchiamento. CHARME DETERGENT è in grado di eliminare lo sporco dai rivestimenti in pelle. La schiuma detergente, contenente elementi naturali di origine vegetale, agisce in profondità, lasciando le superfici in pelle pulite a lungo e assicurando un’azione di mantenimento e conservazione per molto tempo, sia su pelle nuova sia a seguito di un trattamento di restauro o di pulizia straordinaria. CHARME NUTRIENT, infine, è una crema naturale ad alto potere nutritivo, adatto per restituire tono e splendore a pelli seccate e screpolate dal tempo, mantenendone l’originale elasticità. Con il kit CHARME di MAFRA anche gli interni in pelle più delicati sono protetti dal deterioramento causato dall’uso quotidiano.

Cruscotti luminosi come diamanti

Le temperature invernali, che possono arrivare anche abbondantemente sotto lo zero, tendono a deteriorare le plastiche degli interni, irrigidendole, con il rischio che si possano incrinare. Una delle parti più colpite da questo problema è il cruscotto. Per proteggerlo e farlo tornare a splendere come nuovo MAFRA ha realizzato un lucidante protettivo appositamente studiato per le superfici in plastica: DIAMANT PLAST 4. La sua formula, a base di cere vegetali e polimeri, lo rende veloce e facile da applicare. Proprio il mix tra cere e polimeri protegge e nutre i materiali trattati, creando un piacevole effetto seta al tatto. DIAMANT PLAST 4 non unge e non sbianca, il suo utilizzo riporta qualsiasi superficie in plastica all’originale splendore, rilasciando anche in gradevole profumo all’interno della vettura.

Via le macchie dai vetri

In inverno, a causa dell’umidità, i vetri delle vetture tendono ad appannarsi e spesso si usano le mani per pulirli, lasciando impronte e aloni su parabrezza e finestrini. Con l’arrivo della bella stagione il sole tende a evidenziare tutto quello che si è depositato su cristalli e diventa indispensabile pulirli, anche per migliorare la visibilità. Per risolvere questo problema, MAFRA propone il suo nuovo pulitore sgrassante, con effetto brillantante, dedicato al trattamento di vetri e cristalli: GLASS CLEAN & SHINE. La schiuma del prodotto aderisce perfettamente alla superficie, facilitando lo scorrimento del panno, rendendo così facile e veloce la pulizia dei vetri, grazie anche al suo elevato potere detergente. È sufficiente spruzzare il prodotto su parabrezza e finestrini, quindi passare il panno in microfibra EXTRA DRY per rimuovere la potente schiuma attiva e il gioco è fatto! Ogni macchia, impronta o alone sparisce, per un vetro perfettamente trasparente.

Tappetini in gomma come nuovi

I tappetini in gomma sono un’ottima soluzione per evitare che fango e terra si depositino sul pavimento delle vetture, rendendo particolarmente difficile la pulizia degli interni. Anche questi, però, devono essere lavati, soprattutto dopo un inverno come quello che si è appena concluso. HP12 e 3in1 PLASTICHE sono la risposta MAFRA per far tornare come nuovi i tappetini in gomma. HP 12 è uno sgrassatore universale la cui formula attiva è in grado di rimuovere qualsiasi tipo di sporco, anche quello più difficile, rilasciando un piacevole profumo di limone. 3in1 PLASTICHE è il prodotto specifico per la pulizia dei prodotti in plastica. La sua azione è in grado di pulire, ravvivare e proteggere qualsiasi superficie, rivelandosi la soluzione ideale per far tornare come nuovi i tappetini in gomma.

Aria nuova in auto

In inverno si usa spesso il condizionatore per spannare i vetri, creando umidità nei condotti dell’impianto e rischiando di rovinare il filtro abitacolo. La conseguenza è che, con l’arrivo della bella stagione, si possano sprigionare cattivi odori all’interno della vettura quando si accende l’aria condizionata. L’uso regolare di ODORBACT OUT risolve il problema. Questo prodotto, appositamente studiato da MAFRA per eliminare i cattivi odori causati dall’uso del climatizzatore, oltre a igienizzare l’abitacolo, neutralizza i depositi organici e inorganici, purificando tutte le superfici.

 

Rimani sempre aggiornato sui prodotti e le offerte MA-FRA. Iscriviti alla nostra Newsletter: https://www.auto-spa.it/contatti.html

oppure seguendoci sui nostri canali ufficiali: 

– Web: http://www.mafra.it

– FB Mafra Italy: https://www.facebook.com/MAFRA.ITALY

– FB MafraMarine: http://bit.ly/2c3y7Sg

– YouTube: http://bit.ly/2bUPIjb

– Twitter: https://twitter.com/MaFra65

– Instagram: https://www.instagram.com/mafraofficial/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *