Mafra all’Abruzzo Gran Tour e Circuito di Avezzano 2022

Mafra all’Abruzzo Gran Tour e Circuito di Avezzano 2022

Nel primo weekend di luglio si svolge l’Abruzzo Gran Tour e il Circuito di Avezzano 2022. Mafra, in qualità di partner del Circuito Tricolore ASI, è presente alla prestigiosa corsa abruzzese dedicata alle vetture d’epoca.

Il fascino delle auto d’epoca e il Circuito Tricolore ASI, per il primo weekend di luglio, si spostano sulle strade abruzzesi della zona di Avezzano. Dal 29 giugno al 3 luglio si tiene l’Abruzzo Gran Tour e la decima edizione del Circuito di Avezzano. Cinque giorni di intensa passione in una delle regioni italiane più ricca di parchi, aree protette e riserve naturali. Mafra, in qualità di sponsor del Circuito Tricolore ASI, è presente con il suo inconfondibile arco gonfiabile e con uno speciale Welcome Kit contenente una selezione dei suoi migliori prodotti per la cura dell’auto. Alla manifestazione c’è anche il gazebo Maniac Line, dedicato alla nuova linea Mafra pensata per i veri maniaci della cura dell’auto.

Il programma dell’Abruzzo Gran Tour e del Circuito di Avezzano 2022

L’Abruzzo Gran Tour porta i partecipanti all’evento a scoprire luoghi inaspettati, ricchi di natura incontaminata e di tradizione secolare. Il Circuito di Avezzano 2022, che si svolge lungo le strade dello splendido borgo abruzzese, riporta la magia delle eroiche gare d’altri tempi, a bordo di automobili sport, “barchetta” e veterane ante ’45.

  • Mercoledì 29 giugno si parte da Avezzano per l’Abruzzo Gran Tour. La prima giornata di gara si conclude a Sulmona, dove, dopo una visita della città si svolge la tradizionale cena inaugurale. Un’occasione unica per ammirare il Parco Nazionale d’Abruzzo.
  • Giovedì 30 giugno, alla mattina, le vetture ripartono da Sulmona in direzione Capestrano. Breve sosta per visitare il Castello Piccolomini e poi di nuovo in strada per la scalata del Gran Sasso. Pranzo a Mucciante e poi si riparte per arrivare all’Aquila e visitare lo splendido centro storico.
  • Venerdì 1° luglio iniziano i 3 giorni dedicati al Circuito di Avezzano 2022. Partenza alle 10:00 per il Tour della Valle Subequana e del Parco Regionale Velino Sirente. Dopo la sosta per il pranzo si riparte con il Tour del Monte Sirente. Nel pomeriggio, arrivo a Celano e visita del Castello Piccolomini e poi ritrovo al teatro La Fenice per lo splendido concerto del Quartetto d’archi Dafne, quindi si fa ritorno ad Avezzano.
  • Sabato 2 luglio le vetture si trasferiscono al Parco dell’Incline da cui prende il via la rievocazione della “Coppa Micangeli”. Dopo 110 km che collegano Avezzano e Pescasseroli, passando per Scanno, ci sono altri 60 km per fare ritorno ad Avezzano, dove si tiene la 10a edizione del Circuito d’Avezzano. Partenza alle 22:00 per un suggestivo percorso notturno lungo le strade del paese, chiuse per l’occasione.
  • Domenica 3 luglio si chiude la manifestazione al castello Orsini Colonna. Nel piazzale sono esposte alcune vetture del noto collezionista Corrado Lopresto, Brand Ambassador Mafra, che prende parte alla manifestazione alla guida della sua splendida Alfa Romeo 6C Aprile del 1931. Prima delle premiazioni, Corrado Lopresto racconterà al pubblico la sua passione per le auto d’epoca, che lo hanno fatto diventare uno dei collezionisti più famosi a livello internazionale.

 

Un evento per tutti gli appassionati

L’Abruzzo Gran Tour e il Circuito di Avezzano sono un evento poliedrico. Si possono fare passeggiate in scenari di montagna unici al mondo, ci si cimenta in prove cronometrate con splendide auto d’epoca, si vivono momenti di convivialità e si visitano luoghi stupendi con un fascino incredibile. Il circuito cittadino che si corre la notte lungo le strade di Avezzano rievoca la passione delle corse degli anni ’50, quella passione che noi di Mafra amiamo vivere sempre a stretto contatto con tutti gli appassionati.

 

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo Mafra?

I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Seguici sui nostri Canali Social Ufficiali!

 


 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.